Addio a Erica Ash, l'attrice di Scary Movie aveva 46 anni

Cinema
©Getty

Volto noto di programmi comici, lottava da anni contro un cancro aggressivo. A dare la notizia della morte è stata la mamma, con un post sui social

Erica Ash, attrice e comica nota per i suoi ruoli nel reality show satirico Real Husbands of Hollywood e nel comedy show Mad TV, è morta a Los Angeles domenica 28 luglio. A confermarlo è stata la madre, Diann Ash, che ha spiegato come la figlia sia deceduta a causa del cancro.

 

In Italia, Ash era principalmente nota per il suo ruolo in Scary Movie V.

 

La morte di Erica Ash

La famiglia di Erica Ash ha confermato la sua morte. La mamma, Diann, ha reso omaggio alla figlia con una dichiarazione a mezzo social: "Siamo profondamente addolorati nell'annunciare la scomparsa della nostra amata figlia, sorella e amica Erica Chantal Ash (1977-2024). Dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro, è morta serenamente circondata dai suoi cari. Erica era una donna straordinaria e un'intrattenitrice di talento, che ha toccato innumerevoli vite con il suo umorismo, la sua arguzia e la sua genuina gioia di vivere. Il suo ricordo vivrà eternamente nei nostri cuori".

La carriera

Erica Ash era sulle scene sin dagli anni Duemila, quando esordì come membro fisso di programmi comici in cui interpretava personaggi del calibro di Michelle Obama e Condoleeza Rice.

 

In Scary Movie V ha vestito i panni di Kendra Brooks.

 

Apparsa anche in 19 episodi di Real Husbands of Hollywood, il suo ruolo più famoso è stato nella serie TV Survivor's Remorse. Qui interpretava Mary Charles Calloway (M-Chuck), la sorellastra del giocatore di basket professionista Cam Calloway (Jessie T. Usher), che fa trasferire la sua famiglia ad Atlanta dopo la firma di un importante contratto.

 

Unitasi al cast di MADtv nel 2008 per la sua 14esima e ultima stagione nel 2008, ha regalato esilaranti interpretazioni di Naomi Campell, Whoopie Goldberg e Lisa Leslie.

Spettacolo: Per te