Speciale Mostra del Cinema
Arrow-link
Arrow-link

I fratelli Russo in trattative per dirigere 2 nuovi film Marvel? In Usa i media dicono sì

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Joe e Anthony Russo, che hanno portato "Avengers: Infinity War" e "Endgame" a vette stratosferiche al botteghino, potrebbero tornare nell'Universo Cinematografico Marvel (MCU). I due fratelli cineasti sono infatti in trattative preliminari per dirigere il film degli Avengers del 2026 (precedentemente intitolato "The Kang Dynasty") e quello del 2027 "Avengers: Secret Wars", che concluderà la Saga del Multiverso dell'MCU

I fratelli Russo sono in trattative per dirigere due nuovi film Marvel, secondo ciò che viene riportato in queste ore dai media statunitensi, tra cui il sempre ben informato magazine Variety.
Joe e Anthony Russo, che hanno portato Avengers: Infinity War ed Endgame a vette stratosferiche al botteghino, potrebbero tornare nell'Universo Cinematografico Marvel (MCU). I due fratelli cineasti sono infatti in trattative preliminari per dirigere il film degli Avengers del 2026 (precedentemente intitolato The Kang Dynasty) e quello del 2027 Avengers: Secret Wars, che concluderà la Saga del Multiverso dell'MCU.
I film presumibilmente saranno collegati, alla stregua della storia in due parti di Infinity War del 2018 ed Endgame del 2019.
Un portavoce di AGBO, la casa di produzione dei fratelli Russo, ha rifiutato di rispondere alla richiesta di commento di Variety.  

 

Marvel Studios stava cercando registi per affrontare questi ambiziosi film consecutivi dopo che Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) ha abbandonato The Kang Dynasty nel 2023. Il regista di Deadpool & Wolverine, Shawn Levy, aveva ricevuto l'offerta, ma pare abbia rifiutato di seguire i progetti, come riportato da Variety. Il creatore di Loki Michael Waldron è stato recentemente assunto per scrivere la sceneggiatura di Avengers: The Kang Dynasty, mentre Secret Wars al momento pare sprovvisto di uno sceneggiatore.

La “questione” Jonathan Majors

Oltre alla ricerca dei registi, lo stato di The Kang Dynasty e di Secret Wars “è stato oggetto di speculazioni. Questo perché Jonathan Majors ha già interpretato più versioni del supercattivo titolare Kang - il Thanos di questa fase dell'MCU - nella serie Disney+ Loki e nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania dell'anno scorso. Tuttavia, Marvel ha interrotto i rapporti con Majors e rinominerà il film, dopo che l'attore è stato riconosciuto colpevole di molestie domestiche e aggressione”, ha scritto Rebecca Rubin su un articolo pubblicato nelle scorse ore da Variety.  
Non è chiaro quando Marvel preveda di incominciare la produzione dei prossimi film dedicati agli Avengers.

Avengers

approfondimento

Avengers, una AI rivela come sarebbero diretti da Wes Anderson

The Electric State di Netflix, il prossimo film dei fratelli Russo

Per quanto riguarda il prossimo film già ufficialmente annunciato di Anthony e Joe Russo, si tratta di The Electric State di Netflix, un'avventura di fantascienza con Chris Pratt e Millie Bobby Brown che ha terminato le riprese alla fine del 2022.

 

I fratelli Russo hanno diretto quattro film Marvel, tra cui Captain America: The Winter Soldier del 2014 e Captain America: Civil War del 2016. Avengers: Endgame è il secondo film con il maggior incasso nella storia con 2,79 miliardi di dollari, mentre Infinity War è il sesto, con 2,05 miliardi di dollari. I Russo Brothers sono in compagnia di James Cameron come gli unici registi con due blockbuster da 2 miliardi di dollari.

 

Dopo Endgame, i famosi fratelli cineasti si sono orientati verso lo streaming, curando la regia di The Gray Man di Netflix, interpretato da Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas e del dramma criminale Cherry di Apple TV+ con Tom Holland. Sono stati produttori di Everything Everywhere All at Once, della serie TV di Amazon Citadel e di Extraction di Netflix.

Webphoto_Citadel_061355_07

approfondimento

Citadel, la serie TV dei fratelli Russo rinnovata per una 2° stagione

Spettacolo: Per te