I profumi di Madame Walberg, cosa sapere sul film con Emmanuelle Devos

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Una prima visione per il ciclo "Voilà le cinéma" su Rai 3, giovedì 27 giugno alle 21.20, vede questo titolo francese raccontare la storia di Anne. È una donna capricciosa e scostante che ha avuto in passato un grande successo nel creare fragranze e profumi. In cerca di un autista, troverà Guillaume. E, in lui, troverà inaspettatamente anche l’amore…

I profumi di Madame Walberg è la commedia sentimentale francese uscita nel 2019 e diretta da Grégory Magne.
Va in onda in prima visione per il ciclo "Voilà le cinéma" su Rai 3 questa sera, giovedì 27 giugno alle ore 21.20.

 

Questo titolo francese racconta la storia di Anne, una donna capricciosa e scostante che ha avuto in passato un grande successo nel creare fragranze e profumi. In cerca di un autista, troverà Guillaume. E, assieme e in lui, troverà anche l’amore…

 

A interpretare la protagonista è l’attrice francese Emmanuelle Devos, qui nei panni di Anna.
La donna, dopo il successo di un tempo, è ora in cerca di un rilancio personale. Necessita un autista e si rivolge a un’agenzia che le assegna Guillaume (interpretato dall’attore francese Grégory Montel). Lui è separato dalla moglie e sembra odiare il mondo intero: l’uomo, a cui restano solo tre punti sulla patente, e accetta controvoglia il lavoro che gli viene affidato dal suo capo come ultima possibilità.

Scatterà la scintilla dell’amore?

Lei è una donna capricciosa e scostante, lui è in guerra con il mondo. Le premesse non sono certo quelle di terreno fertile per fare affondare le radici dell’amore. Ma, come sappiamo bene, le vie della passione sono infinite e spesso battono strade impensate.

 

È ciò che accadrà ad Anne e Guillaume, che finiranno per intendersi.
Originale e approfondito, il rapporto cliente-chaffeur, già esplorato da Hollywood in altre occasioni, assume nel contesto francese una grazia sublime, oltre a portare con sé una buona dose di originalità…

approfondimento

Per mio figlio. Emmanuelle Devos porta in scena il dolore di una madre

Emmanuelle Devos e Grégory Montel sono i protagonisti

Il cast del film comprende Emmanuelle Devos, Grégory Montel e Gustave Kervern.

 

I profumi di Madame Walberg (Les Parfums) è stato presentato in anteprima al Festival international du film de Saint-Jean-de-Luz il 7 ottobre 2019. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 10 giugno 2021, dopo un'anteprima nazionale al Palazzo Reale di Milano il giorno prima.

Spettacolo: Per te