Pharrell Williams, le prime immagini del biopic Piece by Piece

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Il biopic, diretto da Morgan Neville, arriverà nelle sale statunitensi l’11 ottobre. Presenti Gwen Stefani, Kendrick Lamar, Timbaland, Justin Timberlake, Busta Rhymes, Jay-Z e Snoop Dogg

Focus Features ha pubblicato il trailer di Piece By Piece, il biopic sulla vita di Pharrell Williams in versione LEGO. Variety ha intervistato il cantautore e il regista del film. Nella pellicola presenti numerosi colleghi e amici dell’artista.

pharrell williams, la sua vita raccontata in piece by piece

 

Piece By Piece è il titolo del biopic che racconterà la vita di una delle più grandi star della musica degli ultimi decenni. Pharrell Williams ripercorrerà la sua carriera con un film animato in versione LEGO.

 

Intervistato da Variety, Pharrell Williams ha raccontato: “La mia storia non ha mai avuto molto senso per tante persone. Perché la maggior parte delle persone sceglie una o due corsie, mentre io amo attraversare strade diverse, andare in mondi differenti”. Il trailer ha offerto un primo sguardo sul lavoro in uscita l’11 ottobre nelle sale cinematografiche statunitensi. Dietro la macchina da presa Morgan Neville.

miley-cyrus-pharrell-ipa

approfondimento

Miley Cyrus, il nuovo singolo è Doctor (Work it out) con Pharrell

Il regista: “La LEGO è stata un’idea di Pharrell, ma non è soltanto una trovata. È la metafora. È parte della maniera in cui vede il mondo, ovvero in modi innovativi e profondamente creativi”. Morgan Neville: “Nell’animazione devi decidere le sembianze di tutto, quindi è stato incredibilmente entusiasmante farlo".

 

Inoltre, Pharrell Williams ha rivelato che nella pellicola saranno presenti nuovi brani: “Ci sono due nuove composizioni. Una è stata fatta per una scena specifica e l’altra è stata fata per un’altra scena specifica ma ne racconta la storia”.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Millionaire Speedy, la borsa di Louis Vuitton per Pharrell Williams

Nella pellicola coinvolti numerosi amici e colleghi del protagonista: Gwen Stefani, Kendrick Lamar, Timbaland, Justin Timberlake, Busta Rhymes, Jay-Z e Snoop Dogg. Il regista: “Ci sono così tanti grandi personaggi".

 

Focus Features ha distribuito anche la sinossi ufficiale: “Piece by Piece è un’esperienza cinematografica unica che invita il pubblico a fare un viaggio vibrante attraverso la vita dell’icona culturale Pharrell Williams. Raccontata attraverso le lento dell’animazione LEGO, alzate il volume della vostra immaginazione e siate testimoni dell’evoluzione di una delle menti più innovative della musica”.

Spettacolo: Per te