Gemelli, cucina e amore, trama e cast del film romantico

Cinema

La pellicola, titolo originale Mix up in the Mediterranean, debutta in prima tv su Rai 2 martedì 4 giugno

Mix up in the Mediterranean (in italiano, Gemelli cucina e amore) è una commedia romantica trasmessa da Hallmark nel 2021. Martedì 4 giugno, debutta in chiaro in Italia su Rai 2. 

Gemelli cucina e amore, la trama

Negli ultimi anni, i film di Hallmark sono letteralmente esplosi: si sono aggiudicati grandi star e budget più elevati, hanno raccolto una nutrita fanbase ma hanno anche sollevato qualche perplessità per la mancata rappresentazione delle diversità. Nel 2019, l'emittente televisiva è stata al centro delle polemiche quando - accusata di non aver mai rappresentato la comunità LGBTQ+ - ha mandato in onda uno spot con un bacio tra due persone dello stesso sesso, come a voler mettere a tacere le critiche.

 

Gemelli cucina amore è il primo film di Hallmark con un protagonista gay. La trama segue i gemelli Josh e Julian (entrambi interpretati da Jeremy Jordan), cuochi dalla vita molto diversa: Josh gestisce una tavola calda in Alaska, Julian un ristorante di lusso insieme al marito Henri. Entrambi decidono di partecipare all'evento culinario più importante del mondo, l'Escoffier, in programma a Malta. Una volta giunti a destinazione, Julian si infortuna. E, impossibilitato a gareggiare, escogita un piano: sarà Josh a partecipare al posto suo, sfruttando l'incredibile somiglianza, e interpretando dunque due ruoli. Quando però Meg, l'ambiziosa giudice dell'evento, si interessa a Josh, credendolo Julian, tutto si complica.

Chi è Jeremy Jordan

Attore e cantante statunitense classe 1984, Jeremy Jordan è noto principalmente per il ruolo di Jack Kelly nel musical di Broadway Newsies. Sul piccolo schermo ha interpretato Jimmy Collins in Smash e Winn Schott in Supergirl. Sposato con la collega Ashley Spencer, ha debuttato a teatro nel 2008 con Rock of Ages. L'anno successivo è stato protagonista del revival di West Side Story, ha recitato nel musical Bonnie & Clyde e, nel 2012, è stato candidato al Tony Award per Newsies. Molte anche le serie tv a cui ha preso parte, da Law & Order - Unità vittime speciali a Elementary.

Spettacolo: Per te