Joker: Folie à Deux, Lady Gaga ha svelato alcuni dettagli sul personaggio Harley Quinn
Cinema"Non ho mai fatto niente di simile", ha dichiarato la popstar e attrice, che dopo aver ereditato il ruolo da Margot Robbie ha personalizzato la protagonista del film con Joaquin Phoenix
“Non ho mai fatto niente di simile a quello che ho fatto in questo film prima d’ora”. In un’intervista rilasciata giovedì 23 maggio ad Access Hollywood durante la première del film-concerto Gaga Chromatica Ball a Los Angeles, Lady Gaga ha rivelato alcuni dettagli su Harley Quinn, il personaggio che interpreta nella pellicola Joker: Folie à Deux in arrivo nei cinema italiani il 2 ottobre. “La mia versione di Harley è mia, ed è molto autentica per questo film e per questi personaggi”, ha spiegato. “Quindi sarà tutto completamente nuovo e davvero divertente”. La popstar e attrice darà quindi un volto inedito alla protagonista femminile, che in passato era stata invece interpretata da Margot Robbie in Suicide Squad (2016), Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (2020) e The Suicide Squad – Missione suicida (2021). “Mi rende così felice, perché come ho detto dall’inizio, tutto ciò che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi come Macbeth o Batman che passa da un grande attore all’altro”, aveva dichiarato Robbie a MTV News nel 2022, esprimendo entusiasmo per l'assegnazione della parte a Lady Gaga. “È un tale onore aver costruito una base abbastanza solida affinché Harley possa ora essere uno di quei personaggi che altre attrici possono provare a interpretare. Penso che farà qualcosa di incredibile per il ruolo”.
LA TRAMA
Il sequel di Joker, diretto da Todd Phillips in versione musical, sarà ambientato all’Arkham Asylum, l’ospedale psichiatrico dei supercriminali di Gotham City, e seguirà le vicende di Arthur Fleck, ormai diventato Joker (Joaquin Phoenix), e della psichiatra e sua futura partner Harleen Quinzel, meglio nota come Harley Quinn. Il cast include anche Catherine Keener, Brendan Gleeson e Zazie Beetz.