In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Ritual, Al Pacino e Dan Stevens nel cast del film horror

Cinema
©Getty

La pellicola, che racconta la storia di due preti che devono salvare una giovane donna posseduta, si basa su una storia vera di esorcismo

Condividi:

Al Pacino e Dan Stevens reciteranno insieme nel film horror The Ritual. Diretta da David Midell e scritta dallo stesso regista e da Enrico Natale, la pellicola è basata su una storia vera di esorcismo. Come riportato da Variety, racconta le vicende di due preti, uno che mette in dubbio la sua fede (interpretato da Stevens) e l’altro che fa i conti con un passato travagliato (interpretato da Pacino). Entrambi devono mettere da parte le loro differenze per salvare una giovane donna posseduta attraverso una difficile e pericolosa serie di esorcismi. Il film è un ritratto autentico di Emma Schmidt, una donna americana che ha subito strazianti esorcismi per allontanare la possessione demonica. Il cast schiera anche Ashley Greene e Abigail Cowen.

LA DATA DI USCITA DEL FILM

La casa di produzione XYZ Films ha acquisito i diritti mondiali del film, che dovrebbe uscire nelle sale nel 2025 e organizzare la distribuzione internazionale nel prossimo mercato di Cannes. Nel frattempo, Al Pacino ha in programma diversi progetti, inclusi Modì, il biopic su Amedeo Modigliani diretto da Johnny Depp, e Re Lear con Jessica Chastain. Stevens, invece, è il protagonista di Godzilla e Kong – Il nuovo impero e di Abigail.

approfondimento

Re Lear, Al Pacino e Jessica Chastain nel cast del film