James Bond, Aaron Taylor-Johnson frena le voci sul suo casting

Cinema
©IPA/Fotogramma

L'attore commenta le indiscrezione del Sun, secondo cui ci sarebbe un contratto già pronto al quale mancherebbe solo la sua firma: "Non voglio fare un film d'azione dopo l'altro". E anche la produzione smentisce le voci

No, Aaron Taylor-Johnson non è già il prossimo James Bond. A dirlo è lo stesso attore britannico, da tempo tra i favoriti nella corsa al ruolo di nuovo 007, commentando le indiscrezioni del Sun secondo cui sarebbe lui l'indiziato numero uno per raccogliere il testimone lasciato da Daniel Craig. Secondo il tabloid britannico ci sarebbe addirittura già un contratto pronto, al quale mancherebbe al momento solo la firma dell’attore. Ma sia il diretto interessato Aaron Taylor-Johnson sia EON Production hanno già raffreddato la pista.

LA SMENTITA DELLA PRODUZIONE

Se EON Production, casa produttrice di James Bond, ha smentito le voci alla CNN e tramite un suo insider anche alla BBC, bollandole come mere speculazioni, la ragione della frenata di Aaron Taylor-Johnson sembrerebbe stare nel timore di vedere la sua carriera imbrigliata in un ruolo che rischia di limitarlo troppo. "Posso parlare solo di quello che vi rivelerò", ha detto rispondendo a una domanda esplicita di Rolling Stone in una cover story realizzata per lanciare Kraven - Il Cacciatore, il film Sony Marvel di cui è protagonista. "Non sento di avere bisogno di un futuro già scritto per me. Penso che qualsiasi cosa gli altri decidano per me, io posso farla fott****ente meglio", ha aggiunto. 

"Non voglio fare un film d'azione dopo l'altro"

Non una chiusura definitiva, dunque, anche se un'altra frase pronunciata nella stessa intervista potrebbe essere un indizio che fa propendere verso il no: "Non voglio che il mio brand sia necessariamente associato a questo, a fare un film d'azione dopo l'altro", ha detto parlando dell'allenamento che ha dovuto sostenere per guadagnare massa muscolare per il ruolo di Kraven. E insomma, se non vuole fare un film d'azione dopo l'altro, forse imbarcarsi a lungo termine nel ruolo di protagonista di una delle saghe action più note al mondo non è la migliore delle idee...

"Stanno aspettando lui"

“Bond è il lavoro di Aaron, se lo sceglie – aveva dichiarato al Sun una fonte vicina a Taylor-Johnson -. Stanno aspettando che si faccia sentire". Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Daily Mail che continuava a indicare Aaron Taylor-Johnson come il favorito per il ruolo e prima scelta della produttrice Barbara Broccoli, ma che il 19 marzo in serata ha ripreso l'intervista a Rolling Stone in cui l'attore sembra quantomeno raffreddare la pista.

Sean Connery as secret agent 007, James Bond, in the movie Goldfinger.

leggi anche

A Londra arriva il “bollino” per 007 a causa di "contenuti offensivi"

LA CARRIERA DI AARON TAYLOR-JOHNSON

L’attore si era già espresso sulle voci limitandosi a definire un grande onore l’essere accostato al ruolo: “ È un grande complimento", aveva detto. Taylor-Johnson è stato uno dei protagonisti del MCU, nel quale ha ricoperto il ruolo di Quicksilver nei film Captain America: The Winter Soldier (2014) e Avengers: Age of Ultron (2015). Ha inoltre recitato per Christopher Nolan in Tenet e Tom Ford in Animali Notturni. Tra i suoi ruoli più iconici anche quello da protagonista in Kick Ass e Kick Ass 2.

Sean Connery as secret agent 007, James Bond, in the movie Goldfinger.

leggi anche

A Londra arriva il “bollino” per 007 a causa di "contenuti offensivi"

LA CONCORRENZA

Se alla fine dovesse essere lui la scelta definitiva per 007, Taylor-Johnson batterebbe la concorrenza di colleghi quali Idris Elba, Richard Madden, Tom Hiddleston e Cilian Murphy, tutti accostati al ruolo. Secondo il Sun, le riprese del prossimo film di Bond dovrebbero iniziare entro la fine di quest'anno.

Spettacolo: Per te