Anna, trama e cast del film di Luc Besson con Helen Mirren

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

Il film, uscito nel 2019, vede protagonista la modella e attrice Sasha Luss. Nel cast anche Helen Mirren, Luke Evans e Cillian Murphy

Anna è il film diretto, scritto e prodotto da Luc Besson, uno dei registi più famosi e apprezzati a livello internazionale. Sasha Luss interpreta la spia protagonista, nel cast Helen Mirren, Luke Evans e Cillian Murphy.

anna, i dettagli della pellicola

 

Luc Besson ha firmato regia, scrittura e produzione della pellicola distribuita sul mercato nel 2019. Anna è un film di spionaggio che unisce azione, colpi di scena e misteri per quasi due ore di pura adrenalina. Il regista ha scelto la modella e attrice russa Sasha Luss nel ruolo della protagonista, ovvero la spia Anna Poliatova, chiamata a missioni mortali per poter riconquistare la tanta agognata libertà. La pellicola vede nel cast anche Helen Mirren, Premio Oscar come Miglior attrice protagonista per The Queen - La regina. Presenti poi Luke Evans e Cillian Murphy, quest’ultimo recentemente al cinema con l’acclamato Oppenheimer.

 

Questa la sinossi ufficiale della pellicola pubblicata da 01Distribution: “Mosca, 1985. Anna (Sacha Luss) è una donna di straordinaria bellezza, dietro la quale si cela l’identità di uno dei più temuti assassini del governo russo. E’ stata abilmente istruita al combattimento e, sotto la richiesta dell’ intelligence russa e la guida di Olga (Helen Mirren) e Alex (Luke Evans), è pronta per una nuova missione a Parigi. Dopo decine di incarichi e missioni omicide, però, Anna sogna la libertà e una vita tranquilla”.

00_lucBesson_hero

approfondimento

Luc Besson, i suoi migliori film da rivedere prima di Dogman. FOTO

Il testo prosegue: “La sua unica via di fuga per una nuova identità e un programma di protezione alle Hawaii porta il nome di Leonard (Cillian Murphy), un agente della CIA che le propone un patto rischioso e risolutivo. La giovane russa sarà pronta a tradire il suo paese in cambio della libertà?”.

dogman-luc-besson-film-2023

approfondimento

Dogman è in prima tv su Sky. La recensione del film

Dal debutto nei primi anni ’80 al recente Dogman, presentato in concorso all’80esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, Luc Besson ha firmato numerosi film acclamati da pubblico e critica (FOTO). Tra i suoi lavori più famosi troviamo Le Grand Bleu, Nikita, Giovanna d'Arco con Milla Jovovich e Lucy con protagonista Scarlett Johansson.

Progetto senza titolo - 11

approfondimento

Lucy, il cast del film con Scarlett Johansson

Spettacolo: Per te