Yorgos Lanthimos, dopo Povere Creature! dirigerà il remake del film Save the Green Planet

Cinema
©Getty

Il regista greco dovrebbe iniziare le riprese nel Regno Unito e a New York in estate. Ancora ignoto il cast del fantasy, che si basa sull'originale pellicola sudcoreana del 2003

Yorgos Lanthimos dirigerà il remake del fantasy sudcoreano Save the Green Planet. Come rivelato in esclusiva da Variety, il regista di Povere creature!, il film che ha ottenuto 11 nomination agli Oscar (inclusa quella per il Miglior film) e che ha vinto cinque premi BAFTA (compreso quello per la Miglior attrice alla protagonista Emma Stone), dovrebbe iniziare le riprese nel Regno Unito e a New York in estate. Non è ancora nota la composizione del cast.

LA TRAMA

Il progetto, che tra i produttori include la Element Pictures e il regista Ari Aster, si ispira alla pellicola diretta da Jang Joon-hwan nel 2003. Secondo i piani originari, il regista sudcoreano avrebbe dovuto dirigere anche il remake tratto dalla sceneggiatura di Will Tracy, già autore della serie tv Succession. Tuttavia, la realizzazione dell'opera è stata infine affidata a Lanthimos. Nell’eccentrica commedia nera, un giovane uomo disilluso cattura e tortura un uomo d’affari che crede essere parte di un’invasione aliena. Una battaglia d’ingegno coinvolgerà il rapitore, la sua devota fidanzata, l’uomo d’affari e un investigatore privato.

approfondimento

Povere Creature! il cast del film con Emma Stone

LA NUOVA OPERA DEL REGISTA GRECO

Dopo Povere creature!, Lanthimos ha già diretto un altro film, Kinds of Kindness, entrato in fase di post-produzione due mesi fa. Oltre ad Emma Stone, il cast include tra gli altri Margaret Qualley, Willem Dafoe e Joe Alwyn.

approfondimento

Povere Creature! l'intervista a Willem Dafoe. VIDEO

Spettacolo: Per te