In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nosferatu, il film horror di Robert Eggers uscirà nel Natale 2024

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

La tanto attesa versione di Robert Eggers del remake di "Nosferatu" arriverà nelle sale cinematografiche non questo ma il prossimo Natale. Focus Features ha programmato l'uscita del film per il 25 dicembre 2024, dunque poco dopo il prequel de "Il Re Leone" di Disney, intitolato "Mufasa", e "Sonic the Hedgehog 3" di Paramount, entrambi in uscita il 20 dicembre. Eggers ha scritto e diretto questa nuova versione di "Nosferatu”, che vanta un cast stellare

Condividi:

La tanto attesa versione di Robert Eggers del remake di Nosferatu arriverà nelle sale cinematografiche non questo ma il prossimo Natale. Focus Features ha programmato l'uscita del film per il 25 dicembre 2024, dunque poco dopo il prequel de Il Re Leone di Disney, intitolato Mufasa, e Sonic the Hedgehog 3 di Paramount, entrambi in uscita il 20 dicembre.

Eggers ha scritto e diretto questa nuova versione di Nosferatu, che vanta un cast stellare: Bill Skarsgård, Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney e Willem Dafoe sono i nomi da chapeau che saranno diretti da Eggers sul set.
Si tratta del secondo remake del film iconico ispirato a Dracula del 1922 di F. W. Murnau (di cui potete guardare il trailer nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo), dopo Nosferatu, il principe della notte di Werner Herzog del 1979.

Questa nuova interpretazione di uno dei più grandi classici cinematografici è descritta come un "racconto gotico di ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro infatuato di lei, che causa orrori inimmaginabili nel suo cammino". La visione di Eggers è stata annunciata per la prima volta nel 2015 e inizialmente avrebbe dovuto avere come protagonista Harry Styles.

Il presidente di Focus Features: “Nosferatu sta pianificando una festa natalizia piuttosto audace"

"La regia audace di Robert Eggers è sempre un regalo per i fan, e possiamo promettere che il suo Nosferatu sta pianificando una festa natalizia piuttosto audace", ha dichiarato il presidente di Focus Features, Peter Kujawski, in un comunicato ufficiale.
Eggers è anche produttore del film, insieme a Chris Columbus, Eleanor Columbus, Jeff Robinov e John Graham. Focus distribuirà Nosferatu negli Stati Uniti, mentre Universal Pictures International si occuperà della distribuzione internazionale.

Nosferatu segna l'ultima collaborazione tra Eggers e Focus Features dopo l'epopea vichinga del 2022 intitolata The Northman. Riunisce anche Eggers con Columbus, che è stato il produttore esecutivo dei precedenti film del regista, The Witch e The Lighthouse.

Tra gli altri titoli nel programma di Focus Features ci sono il film che mescola commedia e dramma The Holdovers di Alexander Payne, Drive-Away Dolls di Ethan Coen e Tricia Cooke, la commedia horror Lisa Frankenstein scritta da Diablo Cody di Juno, e Back to Black, incentrato sulla vita e sulla musica di Amy Winehouse.

approfondimento

Nosferatu, le prime immagini dell'horror gotico con Lily-Rose Depp