All'epoca l'ammiratore della versione di Willy Wonka di Johnny Depp avrebbe categoricamente escluso la futura possibilità di promuovere un film in veste del cioccolatiere protagonista, per di più accanto a Hugh Grant
Timothée Chalamet ha esaudito un sogno che un tempo non avrebbe mai immaginato di vivere: recitare nel ruolo dell’eccentrico cioccolatiere Willy Wonka. Lo scorso lunedì l’attore, coloratissimo in una tuta lilla, ha partecipato all’anteprima del film Wonka a Tokyo, in Giappone, in compagnia del co-protagonista Hugh Grant che interpreta l’Umpa Lumpa Lofty. Salito sul palco, Chalamet ha preso la parola per esprimere la meraviglia dell’esperienza vissuta sul set: “Paul King ha scritto una bella sceneggiatura qui, su un giovane Willy Wonka che segue i suoi sogni. Se me l’aveste detto quando avevo 12 anni, quando avevo 10 anni e guardavo la versione di Willy Wonka di Johnny Depp, che sarei stato qui a Tokyo a promuovere questo film come Willy Wonka, accanto a Hugh Grant, vi avrei detto che stavate mentendo. Quindi immagino che, come nel film, segui i tuoi sogni”.
IL FILM WONKA
Chalamet è il terzo attore che interpreta il protagonista del romanzo La fabbrica di cioccolato scritto da Roald Dahl nel 1964. Tra i predecessori compaiono Gene Wilder, che aveva recitato nei panni di Wonka nel film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, e Johnny Depp, che aveva interpretato una versione dark del cioccolatiere nella pellicola La fabbrica di ciccolato diretta da Tim Burton nel 2005. Il musical Wonka, che racconta le origini della storia del fabbricante di dolciumi e che oltre a Chalamet e a Grant schiera nel cast anche Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter, Tom Davis e Olivia Colman, uscirà nelle sale italiane il 14 dicembre.