I Fantastici 4, Mads Mikkelsen potrebbe essere il Dottor Destino nell'MCU

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Un rumor serpeggia in rete: il reboot di "Fantastic Four" nell'MCU starebbe considerando tre attori per il ruolo del Dottor Destino. I nomi di Ralph Fiennes, Jason Clarke e Mads Mikkelsen circolano come possibili interpreti per calarsi nel ruolo del personaggio di Doctor Doom nel reboot di Fantastic Four. Il più probabile tra questi nomi pare sia quello di Mads Mikkelsen, già presente in Doctor Strange

Un rumor serpeggia in rete: il reboot de I Fantastici 4 nell'MCU starebbe considerando tre attori per il ruolo del Dottor Destino. I nomi di Ralph Fiennes, Jason Clarke e Mads Mikkelsen circolano come possibili interpreti per calarsi nel ruolo del personaggio di Doctor Doom nel reboot di Fantastic Four. Il più probabile tra questi nomi pare sia quello di Mads Mikkelsen, già presente in Doctor Strange.
Dovrebbe essere lui la prima scelta, secondo quanto riportato da John Campea.

Secondo diverse fonti, I Fantastici Quattro saranno parte dell'MCU in un progetto autonomo nel 2025. Le voci parlano di possibili inclusioni di Galactus e Silver Surfer.


Kevin Feige, capo degli Studios Marvel, ha avuto i Fantastici Quattro in mente fin dall'inizio. Dopo l'acquisizione da parte di Disney, ha lavorato sodo per questo progetto. Feige ha plasmato il franchise dell'MCU attorno agli Avengers, principalmente a causa dei diritti cinematografici della Prima Famiglia di Marvel e degli X-Men, che non erano disponibili al momento della creazione degli Studios Marvel.

Con l'acquisizione da parte di Disney - che riporta i personaggi nell'universo Marvel - Feige e i suoi collaboratori hanno lavorato su come integrare al meglio i Fantastici Quattro nell'MCU, decidendo infine per un progetto autonomo nel 2025 che, secondo le voci, includerà l'iconico villain Galactus e il suo famoso araldo Silver Surfer insieme alla squadra, come riportano in queste ore i media americani, primo tra tutti il magazine specializzato in videogiochi e fumetti Game Rant.

Il mitico Doctor Doom (il Dottor Destino nella versione italiana)

Il Dottor Destino è stato il principale antagonista della recente trama di Secret Wars. Nonostante gli scioperi, i Marvel Studios prevedono l’uscita del reboot per il 2 maggio 2025.

Secondo John Rocha sul canale YouTube The Hot Mic, sia Ralph Fiennes, star di Harry Potter, che Jason Clarke, visto di recente in Oppenheimer di Christopher Nolan, sarebbero attualmente presi in considerazione dagli Studios Marvel per il ruolo di Victor Von Doom, l'uomo dietro la maschera del nemico giurato dei Fantastici Quattro, Doctor Doom.

Ricordiamo che Fiennes ha recitato in maniera molto convincente come il malvagio Lord Voldemort, mentre Clarke è anch'esso molto esperto in diversi ruoli intensi.
Oltre a questi due nomi, John Campea ha riferito sul suo canale YouTube che Mads Mikkelsen, già presente in Doctor Strange del 2016, non è solo nella lista ristretta per il ruolo di Doom, ma gli sarebbe stato già offerto il ruolo del minaccioso uomo mascherato.

41-pedro-pascal-ipa

approfondimento

I Fantastici 4, Pedro Pascal avrebbe ricevuto un'offerta per un ruolo

Mikkelsen è forse la prima scelta per il ruolo

Stando a quanto sostiene Rocha, Mikkelsen potrebbe essere la prima scelta per Doom, come Javier Bardem lo sarebbe per Galactus, mentre gli altri due nomi potrebbero essere alternative per il team di casting.

Ricordiamo che il personaggio di Doom è il principale antagonista della trama più recente di Secret Wars, che gli Studios Marvel potrebbero adattare liberamente in Avengers: Secret Wars del 2027, un film destinato a essere l'atto finale della Saga del Multiverso. “Anche se i rapporti più recenti suggeriscono che il piano è utilizzare Doom in modo diverso, è comunque un ruolo importante in cui ciascuno dei tre attori menzionati eccellerebbe”, si legge su Screen Rant.

Nonostante ci siano stati contrattempi, come gli scioperi che hanno interrotto qualsiasi lavoro per la maggior parte dell'anno, il reboot di Fantastic Four nell'MCU è attualmente previsto per l'uscita cinematografica il 2 maggio 2025.

Webphoto_Fantastic_4_-_I_fan_052940_10

approfondimento

I Fantastici Quattro, regista conferma la data di inizio delle riprese

Spettacolo: Per te