Profeti, il film di Alessio Cremonini con Jasmine Trinca in prima tv su Sky e NOW

Cinema sky cinema
©2021 Cinemaundici Unipersonale S.r.l. - Lucky Red S.r.l.

Dopo il successo di Sulla mia pelle, il regista Alessio Cremonini torna questo toccante racconto che mette a confronto due mondi femminili antitetici con Jasmine Trinca, Isabella Nefar e Ziad Bakri. Appuntamento  martedì 14 novembre in prima tv alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand

l regista di Sulla mia pelle Alessio Cremonini, dirige Profetiin prima tv su Sky martedì 14 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand, un toccante racconto che mette a confronto due mondi femminili antitetici. Nel cast Jasmine Trinca, Isabella Nefar e Ziad Bakriil film è una produzione Cinemaundici e Lucky Red con Rai Cinema, in collaborazione con Sky Cinema.

©2021 Cinemaundici Unipersonale S.r.l. - Lucky Red S.r.l.

La trama del film

Sara è una giornalista italiana che è andata in Siria per raccontare la guerra dello Stato Islamico, Nur una foreign fighter radicalizzata a Londra che ha sposato un miliziano e ora vive nel Califfato. Sara viene rapita dall’Isis e in quanto donna, in quanto “essere inferiore” che ha dignità solo se sottomessa al maschio, non può stare in una prigione dove sono presenti anche degli uomini. Per questo motivo viene data in custodia ad una sua “pari”: ad una donna. Nur diventa la sua carceriera. La casa di Nur, la sua prigione. E sarà proprio quella casa nel mezzo di un campo di addestramento dello Stato Islamico il luogo dove Sara e Nur si confronteranno. Un confronto quasi impossibile che si trasforma in guerra psicologica mentre attorno scoppiano le bombe e i nemici vengono bruciati vivi per vendetta. Un confronto fatto di silenzi, di sottili ricatti, e dal progressivo tentativo di Nur di convertire Sara.

©2021 Cinemaundici Unipersonale S.r.l. - Lucky Red S.r.l.

PROFETI – Martedì 14 novembre in prima tv alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Spettacolo: Per te