Quel pazzo venerdì 2, Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan si riuniscono dopo 20 anni
CinemaLe due protagoniste della commedia cult del 2003 hanno stuzzicato i fan sui social: "Speriamo di poterci scambiare di nuovo nel prossimo futuro!"
Non sembrano passati vent’anni per Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, che sorridono nella foto pubblicata su Instagram dalla vincitrice del premio Oscar per Everything Everywhere All At Once. La reunion delle due interpreti, arrivata dopo la fine dei 118 giorni di sciopero degli attori dello Screen Actors Guild contro gli Studios di Hollywood, lascerebbe sperare nell’effettiva lavorazione del sequel Quel pazzo venerdì 2. Nel film Disney del 2003 Curtis e Lohan interpretavano rispettivamente mamma Tess Coleman e la figlia adolescente Anna, che la mattina di un venerdì si risvegliano l’una nel corpo dell’altra. “Troppo tardi. Sei cresciuta e così meravigliosamente!” ha scritto Curtis nella didascalia del post. “Be’, è venerdì, e lo sciopero è finito quindi speriamo di poterci di nuovo scambiare i ruoli nel prossimo futuro!”.
UN ATTESISSIMO RITORNO
Non è la prima volta che Curtis ha lanciato indizi su un possibile sequel del film Quel pazzo venerdì, diretto da Mark Waters e remake della pellicola Disney del 1976 Tutto accadde un venerdì, che era basata sull’omonimo romanzo del 1972 di Mary Rodgers e che aveva come protagoniste Barbara Harris e Jodie Foster. In un’intervista rilasciata lo scorso maggio a The New York Times, Curtis aveva rivelato di aver contattato Disney dopo il tour di presentazione del film Halloween Ends, durante il quale il pubblico di tutto il mondo aveva domandato se esistesse la possibilità di vedere un giorno sul grande schermo il sequel di Quel pazzo venerdì. “Qualcosa ha davvero colpito la sensibilità. Quando sono tornata, ho chiamato i miei amici a Disney e ho detto, “sembra che ci sia un film da fare””. Lohan, recentemente diventata mamma per la prima volta, aveva aggiunto: “Jamie ed io siamo entrambe aperte a questo, quindi lo lasciamo nelle mani di chi lo desidera. Faremmo solo qualcosa che le persone adorerebbero assolutamente”.