Maestro di Bradley Cooper, trailer e tutto quello che bisogna sapere sul film Netflix
CinemaLa pellicola arriverà sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 20 dicembre. Bradley Cooper sarà Leonard Bernstein, Carey Mulligan interpreterà la moglie Felicia Montealegre
Dopo il successo di pubblico e critica di A Star Is Born, Bradley Cooper è tornato dietro la macchina da presa per firmare Maestro, il film sulla vita del direttore d’orchestra e compositore Leonard Bernstein. La pellicola uscirà in alcuni cinema selezionati a novembre e sarà disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) a partire da dicembre.
maestro, tutto sulla pellicola di bradley cooper
Bradley Cooper sarà Leonard Bernstein, uno dei piatti grandi direttori d’orchestra della storia. La pellicola ha visto l’attore e regista impegnato anche nella scrittura della sceneggiatura, tra i produttori Martin Scorsese e Steven Spielberg. Maestro sarà un ritratto romantico ed emozionante della vita dell’artista con un attenzione particolare al rapporto e al matrimonio con Felicia Montealegre, interpretata da Carey Mulligan.
Oltre alla carriera, focus quindi sulla vita privata del direttore con Matt Bomer nel ruolo di David Oppenheim, il clarinettista con cui Bernstein ebbe una lunga e importante relazione. La pellicola, dalla durata di poco più di due ore, vedrà nel cast anche Maya Hawke, Sarah Silverman, Josh Hamilton, Scott Ellis e Gideon Glick. Presenti poi Sam Nivola, Alexa Swinton e Miriam Shor.
approfondimento
Maestro di e con Bradley Cooper. La recensione del film
Maestro, presentato in anteprima all’ottantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, arriverà in alcune sale selezionate il 22 novembre e su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 20 dicembre.
Questa la sinossi ufficiale condivisa da Netflix Italia: “Dal regista Bradley Cooper, Maestro è un'imponente e impavida storia d'amore che ripercorre la relazione durata una vita tra l'icona della cultura Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Maestro non è solo una dichiarazione d'amore alla vita e all'arte, ma essenzialmente una rappresentazione emotivamente epica di famiglia e amore”.
approfondimento
Cinema, tutti i video
Maestro è il secondo film di Bradley Cooper (FOTO) come regista dopo A Star Is Born, grande successo del 2019 e vincitore di una statuetta ai Premi Oscar e ai Golden Globe per la Miglior canzone originale.