Dogman, Luc Besson incontra il pubblico nei cinema italiani: ecco dove e quando

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Dopo l'enorme successo in sala dell'ultimo film diretto da Luc Besson, il regista torna in Italia per incontrare il pubblico in numerose città nostrane. Del resto l'Italia è il secondo territorio, dopo la Francia, in termini di incassi. Uscito il 12 ottobre scorso, "Dogman" ha sfiorato presto il milione di euro con 140.000 presenze, continuando a posizionarsi tra i primi posti della classifica Cinetel. Ecco in quali città sarà presente il cineasta francese nei prossimi giorni

Luc Besson incontrerà il pubblico nei cinema italiani, in occasione di una speciale promozione del suo ultimo film Dogman.
Dopo l'enorme successo in sala della pellicola (e dopo essere stato acclamato a Venezia 80), il regista torna quindi in Italia per incontrare il pubblico in numerose città. Del resto l'Italia è il secondo territorio, dopo la Francia, in termini di incassi. Uscito il 12 ottobre scorso, Dogman ha sfiorato presto il milione di euro con 140.000 presenze, continuando a posizionarsi tra i primi posti della classifica Cinetel.
Non soltanto grandi numeri al botteghino ma anche commenti davvero entusiasti sono quelli che caratterizzano la nuova fatica cinematografica del cineasta francese.

Il regista Luc Besson saluterà il pubblico in sala a Bologna e Modena giovedì 26 ottobre; Milano, Brescia e Bergamo venerdì 27 ottobre; infine a Roma sabato 28 ottobre.

Per prenotare il posto, trovate i link ufficiali e le prevendite dei biglietti per i singoli cinema, con i dettagli anche degli orari, nella pagina dedicata al “Lac Besson Tour” sul sito web di Lucky Red.

Dogman è un successo strepitoso (merito anche di un incredibile Caleb Landry Jones)

Accolto da uno scroscio di applausi alla recente Mostra del Cinema di Venezia, Luc Besson dimostra di essere tornato in forma splendida, offrendoci una favola nera capace di commuovere e scuotere come soltanto questo regista sa farci fare.

Merito anche di un casting davvero pazzesco: Caleb Landry Jones è il protagonista da chapeua, che con un'interpretazione incredibile è riuscito a immedesimarsi in una storia cupa ma anche molto emozionante. Il film narra la parabola di un bambino che è stato duramente ferito dalla vita. Cercherà riscatto e salvezza nell'amore dei suoi cani.

approfondimento

Dogman è in prima tv su Sky. La recensione del film

La storia del bambino rinchiuso dal padre in una gabbia per cani

Da bambino, Douglas (Caleb Landry Jones) è stato rinchiuso dal padre violento in una gabbia piena di cani da combattimento. Ma invece di attaccarlo, quei cani diventeranno la sua amorevole famiglia, accompagnandolo per tutta la vita. Saranno loro a fare ciò che in realtà dovrebbero fare un padre, una madre, fratelli, parenti e amici vari. Lo accompagneranno alla ricerca della propria strada, che è una strada ai margini della società. Douglas assieme ai suoi amici pelosi vive senza sottostare alle regole che impone la società.
“Sono i miei bambini… per quanto ne so io hanno solo un difetto: si fidano degli umani” dice il protagonista nel film.

Douglas vive in un rifugio abbandonato con i suoi compagni a quattro zampe, che sono come un prolungamento di se stesso.

approfondimento

Dogman: trailer, trama e cast del nuovo thriller di Luc Besson

Spettacolo: Per te