Alien, Ridley Scott ha visto in anteprima il nuovo film della saga: le anticipazioni

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il regista Ridley Scott sta dimostrando un certo interesse per il prossimo film di Alien. Questo è quanto afferma il regista del film di fantascienza del 2024, Fede Álvarez. Scott è il produttore del film, quindi era davvero di vitale importanza per Alvarez ottenere il suo via libera

Il mitico regista Ridley Scott sta dimostrando un certo interesse per il prossimo film di Alien. Almeno questo è quanto afferma il regista del film di fantascienza che uscirà nel 2024, Fede Álvarez. Scott è il produttore di questa pellicola, quindi era davvero di vitale importanza per Álvarez ottenere il suo via libera…
"Anche se non l'avesse chiesto, sarei andato comunque lì e mi sarei seduto a un tavolo per guardarlo negli occhi e capire. Anche se avesse detto 'Hai distrutto il mio lascito', volevo essere di fronte a lui e guardarlo negli occhi. Non volevo ricevere una mail in cui si legge 'Ridley dice...'", ha detto Fede Álvarez.

Ridley Scott è ormai abituato a vedere nuovi talenti inserirsi nelle saghe da lui create: è successo con Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, un film di cui recentemente Scott ha dichiarato di rimpiangere di non averlo diretto personalmente.
Ridley Scott ha 85 anni suonati, tuttavia è ancora un cineasta molto attivo. Tra poco arriveranno i suoi attesissimi film Napoleon e Gladiator 2. Nonostante la sua agenda sia fitta di impegni, ha trovato uno spazio per guardare il prossimo film di Álvarez che continua una delle sue famose saghe.
Come riporta il magazine americano Variety, Álvarez ha parlato dei feedback ricevuti mentre parlava con Guillermo del Toro al DGA Latino Summit 2023.
Ridley Scott, come dicevamo, è uno dei principali produttori del film di Álvarez (pellicola che la fonte di Variety definisce "presumibilmente" intitolata Alien: Romulus).

Fede Álvarez non è nuovo a continuare l’eredità di universi cinematografici già consolidati

Non è certo la prima volta che Álvarez si inserisce in universi cinematografici già consolidati, dato che parliamo del regista che ha diretto il reboot di Evil Dead nel 2013.
Álvarez ha inviato al padre putativo di Alien il suo montaggio, un'esperienza da lui descritta come "incredibilmente tesa".
Ma - spoiler - fortunatamente, questa storia ha un lieto fine...

Webphoto_Alien_3_000505_18

approfondimento

Alien, le riprese del nuovo film della saga si sono concluse

Le parole entusiastiche di Ridley Scott

"Tutti mi avevano avvertito che Ridley è davvero severo... Specialmente se si tratta dei suoi film", ha detto Álvarez. "E poi è entrato nella stanza e ha detto, 'Fede, che posso dire? È fo***tamente fantastico’!”, ha aggiunto Álvarez al settimo cielo.
“La mia famiglia sa che è stato una delle cose migliori della mia vita che un maestro come lui, che ammiravo così tanto, abbia guardato un film che ho realizzato, e soprattutto a parlarmi per un'ora di ciò che gli è piaciuto. Uno dei complimenti più belli che ha fatto è stato: 'I dialoghi sono fantastici. Sei tu lo sceneggiatore?' 'Sì!’”, riporta Fede Álvarez.

Per ora attorno a questa nuova pellicola di Alien aleggia tanto mistero. Sappiamo molto poco, ossia che il film presenta un cast corale guidato da Cailee Spaeny (Priscilla) e che la trama si svolge su un pianeta lontano. La sua uscita è prevista per il 16 agosto 2024.

HOLLYWOOD, CALIFORNIA - JULY 15: Cailee Spaeny attends the Los Angeles Premiere of "How It Ends" at NeueHouse Los Angeles on July 15, 2021 in Hollywood, California. (Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images)

approfondimento

Alien, Cailee Spaeny in trattativa per il reboot

Spettacolo: Per te