Nightmare Before Christmas, il regista dice che un sequel è improbabile ma apre al prequel
CinemaHenry Selick vede uno spiraglio per nuovo film legato alla favola nera di Tim Burton. È convinto che non ci sia bisogno di un seguito ma ha aggiunto ai microfoni del magazine People quanto segue: "Potrebbe esserci una storia più interessante su come Jack è diventato il Re di Halloween Town”
Il regista del film cult Nightmare Before Christmas, Henry Selick, ha aperto alla possibilità di un nuovo film legato alla favola nera nata dal genio di Tim Burton. È convinto che di un sequel non ci sia affatto bisogno ma ha aggiunto ai microfoni del magazine People quanto segue: "Potrebbe esserci una storia più interessante su come Jack è diventato il Re di Halloween Town”. Quindi di fatto accende la speranza dei fan di vedere un prequel.
Approdato sul grande schermo nell’ormai lontano 1993, Nightmare Before Christmas (titolo originale: Tim Burton's The Nightmare Before Christmas) è un film d'animazione in stop-motion creato da Burton. Racconta la storia di Jack Skellington, il Re delle Zucche di Halloween Town, che scopre Christmas Town e cercherà quindi di incorporare i temi squisitamente natalizi nella sua città natale (!) governata da zucche e scheletri.
Henry Selick: “Tim Burton non ha bisogno di fare soldi con un sequel”
Durante una recente intervista rilasciata al magazine People, Henry Selick ha dichiarato: "Penso che Tim Burton in particolare senta che non c'è bisogno di intromettersi nella storia del film facendo un sequel. Certamente non ha bisogno di fare soldi. Ha avuto così tanti altri successi! E finora nessuno ha presentato un'idea eccezionale per un sequel. Penso che Tim debba decidere. Non credo ci sia un'idea che lo convincerebbe”.
E poi, il fulmen in clausola finale, che dà speranza ai fan: "Potrebbe esserci una storia più interessante su come Jack è diventato il Re di Halloween Town”, ha dichiarato Selick.