In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Hunger Games, il prequel segnerà un record per la saga

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

Stando a quanto riportato da GamesRadar, Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente diverrà il film più lungo del franchise nato dai libri di Suzanne Collins. Il primato verrà sottratto al secondo capitolo della saga, ovvero Hunger Games: La ragazza di fuoco

Condividi:

Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente infrangerà un record detenuto da Hunger Games: La ragazza di fuoco, secondo titolo della saga portata al successo cinematografico dall’interpretazione di Jennifer Lawrence (FOTO) nei panni di Katniss Everdeen. Stando a quanto rivelato da GamesRadar, la nuova pellicola avrà una durata di oltre tre ore e trenta minuti divenendo così la più lunga del franchise.

hunger games, il primato della pellicola

 

Grande attesa per il prequel che racconterà l’ascesa di Coriolanus Snow, principale antagonista della trilogia di Suzanne Collins. Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente vedrà il futuro dittatore di Panem interpretato da Tom Blyth, al suo fianco Rachel Zegler nel ruolo di Lucy Gray Bird.

 

GamesRadar ha appena rivelato un dettaglio importate riguardante la pellicola, infatti il film conquisterà il record di lavoro più lunga della saga grazie a una durata di 156 minuti e 59 secondi, circa dieci minuti in più di Hunger Games: La ragazza di fuoco.

approfondimento

Hunger Games, in arrivo film prequel su Haymitch e Finnick?

Il prequel (FOTO) sarà firmato da Francis Lawrence, dietro la macchina da presa di tutti i film della saga, fatta eccezione per il primo lavoro diretto da Gary Ross. Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente arriverà nelle sale italiane il 22 novembre. Nel cast anche Viola Davis, Peter Hayden Dinklage, Hunter Schafer e Jason Schwartzman.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Questa la trama ufficiale della pellicola: “Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l'ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un'orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l'avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12”.

 

Il testo prosegue: “Ma quando Lucy Grey magnetizza l'intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l'astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l'usignolo e chi il serpente”.

approfondimento

Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, una nuova foto