Se l'autrice del franchise Suzanne Collins avesse più storie da raccontare, Francis Lawrence sarebbe interessato a realizzare nuovi sequel
Francis Lawrence, regista di Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, sa quanto i fan della saga siano desiderosi di nuovi prequel. Specialmente se questi prequel dovesso riguardare i loro personaggi preferiti: Haymitch Abernathy e Finnick Odair.
Ci saranno prequel su Haymitch Abernathy e Finnick Odair?
Intervistato da Entertainment Weekly proprio in merito al suo ultimo film, Lawrence ha rilasciato dichiarazioni che fanno ben sperare. Il regista si è infatti detto pronto a rimettersi in gioco con prequel che spieghino come il vincitore e mentore del Distretto 12 Haymitch (Woody Harrelson) e/o il defunto vincitore del Distretto 4 Finnick (Sam Claflin) hanno conquistato i loro Hunger Games. Ma c'è un però. O meglio, un perché. "Mi piace far parte di questa serie, perché le storie sono fantastiche" ha detto. "Ma ciò che è sempre stato gratificante è che parlavano sempre di qualcosa. Suzanne (Collins, autrice del franchise) scrive sempre partendo da una base tematica. I film originali riguardavano tutti le conseguenze della guerra. Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente racconta la gioventù di Coriolanus Snow, futuro presidente di Panem. Questo è il motivo per cui nessun film è superficiale, e ha resistito alla prova del tempo".
L'importanza della storia
In sostanza, ha voluto dire Lawrence, se dietro ci fossero una bella idea e una bella storia lui sarebbe pronto a dirigere nuovi prequel. "Se Suzanne avesse un'altra idea tematica che ritiene adatta al mondo di Panem - che si tratti di persone nuove o di personaggi familiari Finnick, Haymitch o chiunque altro - sarei davvero interessato a darle un'occhiata e prenderne parte". Tuttavia, spiega il regista, il suo interesse non è tanto per Finnick o per un personaggio in particolare. Ciò che conta è che quel personaggio sia rilevante, degno di nota, con una storia da raccontare.