Come riportato in esclusiva da Deadline, il 12 gennaio 2024 il musical ispirato a Mean Girls arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi
Ogni 3 ottobre i fan della pellicola si divertono a festeggiare il Mean Girls Day, la giornata nata con l’idea di celebrare il lavoro cult con protagonista Lindsay Lohan. A pochi giorni dalla data e a quasi vent’anni di distanza dall’uscita, Deadline ha annunciato che il nuovo film ispirato a Mean Girls arriverà al cinema.
mean girls, tutti i dettagli del nuovo film
Stando a quanto riportato in esclusiva dal magazine, la pellicola sbarcherà anche nelle sale cinematografiche. La data di distribuzione per il mercato statunitense è stata fissata al 12 gennaio 2024.
Il film, di genere musical, vedrà un nuovo cast di attori, fatta eccezione per due grandi ritorni, ovvero quelli degli interpreti del Preside Duvall e di Miss Norbury, rispettivamente Tim Meadows e Tina Fey, quest’ultima anche sceneggiatrice della pellicola cult e del nuovo lavoro.
approfondimento
Mean Girls, come sono gli attori oggi: da Lindsay Lohan a Tina Fey
Nel cast vedremo Angourie Rice, Reneé Rapp, Auli’i Cravalho, Jaquel Spivey e Jenna Fischer. Presenti poi Busy Philipps, Avantika, Mahi Alam, Christopher Briney, Bebe Wood, Ashley Park, Connor Ratliff e Jon Hamm.
La regia sarà firmata da Arturo Perez e Samantha Jayne, nessuna informazione per quanto riguarda la sinossi, non resta quindi che attendere per poter conoscere tutti i dettagli.
approfondimento
Cinema, tutti i video
Mean Girls (FOTO) si rivelò un grande successo di pubblico e critica divenendo uno dei film più amati da un'intera generazione. La pellicola vide Lidnsay Lohan interpretare Cady Heron, al suo fianco Rachel McAdams nel ruolo di Regina George, Amanda Seyfried in quello di Karen Smith e Lacey Chabert come Gretchen Wieners.