Galline in fuga: l'alba dei nugget, il teaser trailer e la prima foto del sequel

Cinema

Matteo Rossini

Crediti: Netflix

Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha annunciato che la pellicola farà il suo debutto il 15 dicembre

A oltre vent’anni dall’uscita di Galline in fuga, Netflix lancerà l’atteso sequel con protagonista Gaia, doppiata da Thandiwe Newton nella versione originale. La piattaforma di streaming ha condiviso il teaser trailer e il primo scatto ufficiale di Galline in fuga: l’alba dei nugget.

galline in fuga: l’alba dei nugget, gaia protagonista del primo scatto

 

Galline in fuga, diretto da Peter Lord e Nick Park, fu uno dei film più popolari degli inizio del terzo millennio conquistando anche un primato molto importante nella storia del cinema, ovvero quello del lavoro realizzato con la tecnica dello stop-motion con il più alto incasso di sempre all’epoca.

 

La pellicola vide Julia Sawalha e Mel Gibson prestare le voci ai protagonisti Gaia e Rocky, quest'ultimo doppiato da Zachary Levi nel lavoro in arrivo prossimamente su Netflix.

t

approfondimento

Galline in fuga, annunciato il sequel

La piattaforma di streaming ha ora condiviso una foto della protagonista del sequel chiedendo al pubblico: “Chi affronterà Gaia questa volta?”. Inoltre, Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha distribuito il teaser trailer ufficiale mostrando le prime immagini del lavoro: dall'ambientazione ai personaggi, tra i quali l'antagonista Tweedy, doppiata nella versione originale da Miranda Richardson. Galline in fuga: l'alba dei nugget, diretto da Sam Fell, debutterà il 15 dicembre.

 

Questa la sinossi ufficiale: "Essendo riuscita a fuggire per il rotto della cuffia dalla fattoria dei Tweedy, Gaia ha finalmente trovato un posto da sogno: un tranquillo rifugio su un'isola per l'intero pollaio, lontano dai pericoli causati dall'uomo. Quando lei e Rocky danno alla luce una pulcina di nome Molly, il lieto fine sembra vicino. Ma sulla terraferma, l'intera razza dei gallinacei deve affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e la sua gang la tanto agognata libertà potrebbe essere a rischio, ma questa volta non si fermeranno davanti a nulla!".

approfondimento

Cinema, tutti i video

Galline in fuga conquistò grandi consensi anche da parte della critica ottenendo numerosi riconoscimenti e candidature, tra i quali la nomination come Miglior film commedia o musicale alla 58esima edizione dei Golden Globe.

approfondimento

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie

Spettacolo: Per te