Dear David, online il trailer dell film horror basato su una storia virale su Twitter
CinemaLa storia sovrannaturale descritta nella pellicola è basata sui fatti reali accaduti online ad Adam Ellis, ex dipendente di Buzzfeed, che ha raccontato sul social di essere perseguitato dal fantasma di un ragazzo
Realtà e immaginazione, mondo vero e realtà virtuale si intrecciano in Dear David, il film horror di John McPhail con Justin Long ed Augustus Prew di cui ora è disponibile il trailer. La clip diffusa da Lionsgate anticipa le atmosfere inquietanti e l'aspetto delle creature sovrannaturali che caratterizzano la pellicola basata su fatti raccontati online da Adam Ellis, illustratore ed ex dipendente di Buzzfeed diventato celebre su Twitter qualche anno fa grazie a una storia di fantasmi.
La storia di Ellis, adattata per il grande schermo, arriverà nei cinema Usa a partire dal 13 ottobre.
La vera storia del film nata su Twitter
Quando Adam Ellis è stato interrogato a proposito della sua serie di tweet a sfondo horror, diventati virali dal 2017 sul social di cui era proprietaria la X Holdings Corps., il creator ha risposto che il suo scopo era quello di raccontare una storia senza voler necessariamente dimostrare l'esistenza dei fantasmi. Successivamente, quando il tema dei racconti è diventato un soggetto monetizzabile per prodotti di fiction e il flusso dei tweet di Ellis si è interrotto, i fan della saga horror digitale si sono interrogati sulla genuinità dell'intera operazione.
Agli spettatori di Dear David, il film pronto al debutto in sala il prossimo autunno, non deve interessare necessariamente la genesi della storia e tutti i passaggi successivi (compresa la battaglia per l'acquisizione dei diritti nella quale è subentrato a un certo punto anche Buzzfeed): al pubblico viene chiesto solo di lasciarsi trasportare in una storia di terrore ambientata ai giorni nostri che si basa su elementi che nella letteratura e nel cinema di genere esistono da sempre: i fantasmi e le case infestate.
leggi anche
Annabelle: la storia vera della bambola a cui è ispirato il film
La trama e il cast del film
Nel trailer di Dear David, circa due minuti di anticipazioni sul film, ci sono già diverse scene chiave in grado di alimentare la curiosità degli spettatori su questa storia che proverà a mescolare i piani della realtà, reale e virtuale, in un gioco perverso di ossessioni macabre.
Il protagonista, Adam Ellis (interpretato dall'attore Augustus Prew) dopo aver fatto esperienza con un troll su Internet comincia a sperimentare delle visioni che lo convincono di essere perseguitato dal fantasma di David, un bambino morto e posseduto da un demone che abita nella sua casa. Adam comincia a raccontare le sue paure e tutto quello che di strano gli accade su Twitter in un thread che diventa virale e che gli fa guadagnare in pochi mesi milioni di follower. Fin qui la realtà o, almeno, la versione data dal vero Ellis di essa; il resto rientra nella speculazione (le teorie dei fan della saga online) e nel sovrannaturale e quindi nella confusione tra fatti accaduti e immaginazione,un baratro nel quale c'è posto per tutti.
Oltre ad Augustus Prew (che ha recitato ruoli al cinema e in tv, da About a Boy a I Borgia, a Prison Break), nel film compaiono anche Justin Long, Andrea Bang, Rachel Wilson, Ethan Hwang, Tricia Black e René Escobar Jr.. Il regista John McPhail, invece, ha già firmato Anna And The Apocalypse horror-comedy del 2017.