Basato sulla popolare serie di manga scritta da Haro Aso di Alice in Borderland, il film giapponese è ambientato in un’inedita, spaventosa (e dissacrante) apocalisse zombie
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Zombie 100 – Cento cose da fare prima di non-morire, la commedia horror basata sul manga di Haro Aso (lo stesso autore di Alice in Borderland), approderà su Netflix a partire dal 3 agosto (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Nel frattempo, è stato diffuso il trailer ufficiale che permette di dare un primo sguardo all’apocalisse zombie che il protagonista Akira Tendo (Eiji Akaso) si trova a dover fronteggiare. Una mattina, infatti, Akira scopre che la sua città è stata invasa da morti viventi, occasione che gli permettere di elaborare una lista di 100 cose da fare prima di diventare a sua volta uno zombie.
La trama della commedia horror giapponese
Akira Tendo, interpretato da Eiji Akaso, lavora in un'azienda dove gli abusi sono all'ordine del giorno: il giovane, subisce infatti vessazioni di ogni tipo da parte del capo, come mobbing e abusi verbali, è soggetto a orari di lavoro interminabili e deve rispondere a mansioni lavorative fuori dal normale. Per questi motivi, Akira passa le giornate sentendosi sempre più morto che vivo. Una mattina la città in cui vive risulta però essere invasa dagli zombi eppure, alla vista di tale distruzione, Akira grida con gioia, perché questo significa che non dovrà più andare in ufficio. In linea con il ritrovato ottimismo, il protagonista elabora a questo punto una lista di 100 cose che vuole fare prima di diventare anch’egli uno zombie, tra cui pulire la casa, campeggiare sul balcone e (forse) salvare il mondo. Akira Tendo, circondato da morti viventi, si trova dunque a dover fronteggiare una vera e propria apocalisse zombie mentre mette in pratica i desideri espressi nella lista insieme a Shizuka (Mai Shiraishi) e Kencho (Shuntarō Yanagi). Nel trailer della nuova dissacrante commedia horror giapponese, non manca anche la presenza di uno squalo zombie.
approfondimento
I migliori film sugli zombie
Tutte le informazioni
Il film si ispira a una nota serie di manga, ovvero Zom 100: Bucket List of the Dead, scritta da Haro Aso, lo stesso autore del manga Alice in Borderland, un gioco di sopravvivenza fantascientifico che è stato trasformato nell’omonima serie di successo, arrivata ormai alla seconda stagione. La sceneggiatura del film, Zombie 100 - Cento cose da fare prima di non-morire, è stata affidata a Tatsuro Mishima, la regia a Yusuke Ishida e la produzione a Akira Morii. Per quanto riguarda il cast, nel ruolo del protagonista Akira Tendo troviamo Eiji Akaso, attore e modello giapponese classe 1994. Tra gli altri nomi figurano anche Mai Shiraishi, Shuntarō Yanagi, Yui Ichikawa, Mayo Kawasaki, Akari Hayami, Miwako Kakei, Kurumi Nakata, Doronz Ishimoto, Mukau Nakamura, Shota Taniguchi, Kenta Satoi e Kazuki Kitamura. Zombie 100 – Cento cose da fare prima di non-morire sarà disponibile su Netflix a partire dal 3 agosto 2023.