Paul Geoffrey, addio all’attore di Excalibur. Aveva 68 anni

Cinema
©Webphoto
Paul-Geoffrey

L'attore britannico, conosciuto principalmente per il ruolo di Parsifal nel film Excalibur diretto da John Boorman, è morto lo scorso 3 giugno a Santa Fe in Nuovo Messico

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

L'attore britannico Paul Geoffrey, noto per i suoi ruoli nei film "Excalibur" e "Greystoke - La leggenda di Tarzan, signore delle scimmie", è morto all'età di 68 anni in seguito ad un tumore a Santa Fe, nel Nuovo Messico. La notizia della scomparsa, avvenuta il 3 giugno, è stata diffusa da "Variety", che ha rilanciato un necrologio apparso sul giornale locale "Santa Fe New Mexican".

La carriera

Nel corso della sua carriera di attore, Geoffrey ha interpretato il ruolo di Perceval in "Excalibur" (1981) di John Boorman, un film fantasy medievale che racconta la leggenda di Re Artù e dei cavalieri della Tavola rotonda. Geoffrey ha anche interpretato il ruolo di Lord John 'Jack' Clayton nel film su Tarzan "Greystoke" (1984) di Hugh Hudson. Tra gli altri suoi ruoli rilevanti quello di Mr. Lockwood nell'adattamento del 1992 di "Cime tempestose" della scrittrice Emily Bronte, interpretato da Juliette Binoche. È apparso in altri film come "Gioco a due", Zina", "Anna Karenina" e "Una scala per il Paradiso". Per la televisione ha recitato apparendo in telefilm come "The Jewel in the Crown", "Robin Hood", "Napoleone e Giuseppina", "Ispettore Morse", "Poirot", "The Man from Moscow", "The Manageress", "Spyship" e nella serie "Get Shorty".


Geoffrey era nato il 12 febbraio 1955 nel Surrey, in Inghilterra. Si era trasferito a Santa Fe all'inizio degli anni '90 ed era diventato un agente immobiliare, anche se ha continuato a fare apparizioni in programmi televisivi. 

Spettacolo: Per te