Killers of the Flower Moon, il trailer del film di Martin Scorsese

Cinema
©Webphoto

La pellicola è un adattamento del libro di David Grann Gli assassini della terra rossa, uscito nel 2017

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Leonardo DiCaprio torna a lavorare con Martin Scorsese in Killers of the Flower Moon, pellicola di cui Apple Original Films ha appena diffuso il trailer.

Ambientato nell'Oklahoma degli Anni '20, il film porta in scena le uccisioni di alcuni nativi americani della contea di Osage, che si arricchirono grazie al petrolio scoperto nella loro terra. I crimini furono successivamente soprannominati “Reign of Terror” (“Regno del Terrore”). Su quegli omicidi, decise di indagare l’FBI.

La trama e il cast di Killers of the Flower Moon

Leonardo DiCaprio interpreta Ernest, il nipote di un potente allevatore locale (interpretato da Robert De Niro, un altro attore feticcio di Scorsese). Lily Gladstone è la moglie di Ernest, Mollie.

La sinossi ufficiale del film racconta la vera storia della contea di Osage, che si arricchì con l’industria petrolifera all'inizio del XX secolo. La loro ricchezza attirò diversi malintenzionati bianchi, che manipolarono e rubarono tanto denaro quanto poterono, prima di ricorrere all'omicidio.

Basato su una storia vera, raccontata attraverso l’impossibile storia d'amore tra Ernest Burkhart (DiCaprio) e Mollie Kyle (Gladstone), Killers of the Flower Moon è un’epopea western e poliziesca, in cui il vero amore incrocia indicibili tradimenti. 

Insieme a DiCaprio, De Niro e Gladstone, il cast include Brendan Fraser, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, William Belleau, Louis Cancelmi, Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy, Scott Shepherd, Jason Isbell e Sturgill Simpson.

Per Leonardo DiCaprio, si tratta del sesto film con Martin Scorsese. I due hanno in precedenza lavorato in Gangs of New York (2002), The Aviator (2004), The Departed (2006), Shutter Island (2010) e The Wolf of Wall Street (2013).

Progetto senza titolo - 13

approfondimento

Martin Scorsese sulle 3 ore e 26 minuti di Killers of the Flowers Moon

Le parole della costumista

Nel corso di un’intervista a Deadline, la costumista Jacqueline West aveva parlato del film, visto in anteprima, definendolo un capolavoro. "Ne stavo parlando con Leo. Abbiamo pranzato prima che venissi qui. Ha detto: 'Jackie, penso che abbiamo lavorato a un capolavoro'. Ho pensato che se Leo lo diceva, voleva dire qualcosa. Non lo dice alla leggera: è nel cinema da quando era un ragazzino”.

Scorsese ha co-scritto il film con lo sceneggiatore Eric Roth (Dune) e ha prodotto il film, ma anche DiCaprio è tra i produttori esecutivi.

Killers of the Flower Moon uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre 2023.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te