Eddie Murphy in trattativa come Ispettore Clouseau nel reboot de La Pantera Rosa

Cinema
©Getty

La pellicola, ancora in fase di sviluppo, sarà basata sul classico cinematografico interpretato da Peter Sellers

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

Eddie Murphy è in trattativa per interpretare l’Ispettore Jacques Clouseau nella commedia di Metro-Goldwyn-Mayer La Pantera Rosa, basata sul classico cinematografico. Il reboot, che sarà diretto dal regista di Sonic – Il film Jeff Fowler, sarà basato sulla sceneggiatura di Chris Bremner, con Dan Lin e Jonathan Eirich della Rideback come produttori al fianco di Larry Mirisch e Julie Andrews. Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo progetto combinerebbe la duplice natura di live-action e CG e sarebbe ancora in fase di sviluppo.

LE ORIGINI DE LA PANTERA ROSA

La serie cinematografica de La Pantera Rosa, iniziata nel 1963 con le avventure del maldestro Ispettore Clouseau (interpretato da Peter Sellers), ha raccontato nel primo film il furto di un diamante rosa chiamato proprio La Pantera Rosa. L'omonimo personaggio animato, accompagnato dal brano jazz Pink Panther Theme di Henry Mancini, appariva nei titoli di testa e, da allora, ha popolato libri, videogiochi e serie animate. Sellers, che ha recitato negli episodi Uno sparo nel buio (1964), La Pantera Rosa colpisce ancora (1975), La Pantera Rosa sfida l’Ispettore Clouseau (1976) e La vendetta della Pantera Rosa (1978), ha poi ceduto il ruolo agli attori Alan Arkin, Roger Moore e Steve Martin.

Eddie Murphy arrives at the 80th Annual Golden Globe Awards held at The Beverly Hilton on January 10, 2023 in Los Angeles, CA, USA (Photo by Sthanlee B. Mirador/Sipa USA)

approfondimento

Eddie Murphy di nuovo voce di Ciuchino in un eventuale Shrek 5

LA CARRIERA DELL'ATTORE

Murphy, una delle più importanti star mondiali della commedia, ha recitato negli anni Ottanta in grandi successi come Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills e Il principe cerca moglie, seguiti negli anni Novanta da Il professore matto e Il dottor Dolittle e negli anni Duemila dai film d'animazione della saga di Shrek, nei quali ha doppiato l'asino Ciuchino. Recentemente l'attore ha suggerito la produzione di uno spinoff sul personaggio, mentre l'amministratore delegato di Illumination Chris Meledandri ha confermato l'arrivo del quinto sequel sull'orco verde. Tra le ultime apparizioni di Murphy compaiono il film Il principe cerca figlio e la commedia romantica Netflix You People con Jonah Hill, Lauren London e Julia Louis-Dreyfus, che narra la relazione tra un ragazzo bianco e una ragazza afro-americana alle prese con lo scontro culturale tra le rispettive famiglie.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

You People, il nuovo teaser del film con Eddie Murphy e Jonah Hill

Spettacolo: Per te