Tutti Su! Buon compleanno Claudio Baglioni. Cosa sapere sul docufilm al cinema

Cinema
©IPA/Fotogramma

Al cinema solo per tre giorni a maggio il documentario musicale che celebra il famoso cantautore

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il 15,16 e 17 maggio al cinema è possibile vedere Tutti Su! Buon compleanno Claudio, il film documentario prodotto da Friends & Partners in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma che celebra il talento e la musica di Claudio Baglioni. Un film evento distribuito da Medusa Film che fa vivere sul grande schermo due eventi dell’artista italiano che si sono svolti a giugno 2022 a Roma. Così chi ha perso l’occasione di assistere alla magia dal vivo potrà recuperare quelle emozioni e il meglio dell’esibizione di Baglioni accompagnato da 123 musicisti, coristi e performer classici e moderni.

Dodici Note - Tutti Su

Tutti Su! Buon compleanno Claudio Baglioni porta al cinema l’evento alle Terme di Caracalla in apertura della Stagione Lirica del Teatro dell’Opera di Roma che ha avuto luogo dal 3 al 19 giugno 2022. Si è trattato della prima volta che un compositore e interprete di musica moderna ha aperto quel tipo di evento per la regia e direzione artistica di Giuliano Peparini. In scena anche l’Orchestra Italiana del Cinema, fondata negli storici studi di registrazione “Forum Studios” e diretta da Danilo Minotti, autore degli arrangiamenti insieme a Paolo Gianolio, e il Coro Giuseppe Verdi con il Direttore Artistico Marco Tartaglia e il Maestro del Coro Anna Elena Masini.

Baglioni_Tutti_su_web

approfondimento

Claudio Baglioni: "Il mio film è un'esortazione alla vita"

 Al fianco di Amadeus

"Siamo venditori ambulanti di suggestioni, questo sono gli artisti, e i nostri sogni sono progetti. Questo concerto e il film che lo racconta non vogliono essere una dimostrazione di potenza, semmai di potere ma inteso nel senso del verbo e non del sostantivo, ovvero poter fare qualcosa di singolare cercando di affascinare e di meravigliare le orecchie e gli occhi degli spettatori” ha dichiarato Claudio Baglioni per presentare questo film in un’intervista a La Repubblica. I suoi fan saranno lieti di assistere a questo montaggio musicale al cinema, ma anche i curiosi e gli amanti della musica potrebbero vivere uno spettacolo unico.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te