L’Innamorato, l’Arabo e la Passeggiatrice: trama, cast e clip esclusiva del film

Cinema

Letizia Rogolino

©Webphoto

Info e immagini esclusive della pellicola in uscita al cinema dal 27 aprile con Satine Cult

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il 27 aprile arriva al cinema L’Innamorato, l’arabo e la passeggiatrice di Alain Guiraudie grazie a Satine Cult. Dopo l’anteprima alla 72° edizione del Festival di Berlino e alla 40° edizione del Torino Film Festival, il dramma francese offre una visione originale delle nevrosi della società contemporanea attraverso una sceneggiatura senza filtri che sfida i luoghi comuni e coglie lo spirito del tempo in cui viviamo. Su Sky TG24 potete vedere una clip esclusiva del film che racconta la vicenda di un trentenne che si innamora di una prostituta di venti anni più grande di lui sullo sfondo di un attentato terroristico di sospetta matrice islamica a Clermont-Ferrand.

L’Innamorato, l’Arabo e la Passeggiatrice: la trama ufficiale del film

Médéric si innamora di Isadora, una signora di mezza età che fa la prostituta ed è sposata con un marito molto geloso. Mentre Médéric è impegnato a sedurla, come si conviene a un amante e non a un cliente, la tranquilla cittadina in cui vive viene sconvolta da un inaspettato attacco terroristico di apparente matrice islamica. La sera stessa Selim, un giovane arabo senzatetto, cerca rifugio nel condominio di Médéric, provocando una paranoia collettiva e una generosità diffidente da parte delle stesse famiglie musulmane che vi abitano: è forse lui il terzo uomo che la polizia sta cercando? Tutto si complica nella vita di Médéric, combattuto a sua volta tra l’empatia che prova verso il ragazzo e il sospetto nei suoi confronti. I suoi tentativi di districarsi tra i maldestri interessamenti dei vicini finiscono per intrecciarsi con le sue complicate vicende amorose: sempre più pazzo di Isadora, Médéric cerca disperatamente di convincerla a fuggire con lui ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo…

approfondimento

I migliori film in streaming e al cinema di aprile 2023

Il cast de L’Innamorato, l’Arabo e la Passeggiatrice

Jean-Charles Clichet interpreta il giovane protagonista innamorato, mentre l’arabo senzatetto che cerca rifugio nel condominio multietnico scatenando una paranoia collettiva è interpretato da Ilies Kadri alla sua prima apparizione sullo schermo. Infine la prostituta di mezza età ha il volto e la personalità di Noemi Lvovsky, attrice pluricandidata ai premi Cesar che abbiamo visto ne La Brava Moglie. Questi tre personaggi sono i trainanti del film che alterna amore, intrighi, gelosie e paura del diverso in un gioco teatrale dai toni leggeri che invita a riflettere su molteplici aspetti della società attuale.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te