L’esorcista del Papa, in sviluppo il sequel del film horror? Secondo Bloody Disgusting, sì

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Il magazine americano Bloody Disgusting riporta in esclusiva che un sequel del film "The Pope's Exorcist" sarebbe ora in fase di sviluppo iniziale. Le fonti hanno assicurato che un secondo capitolo arriverà tra non molto, però al momento non ci sono ulteriori dettagli

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Pare che il film di genere thriller e horror L’esorcista del Papa tornerà con un sequel.
A sostenerlo è il magazine americano Bloody Disgusting (sempre ben informato, soprattutto per quanto riguarda le pellicole di genere horror): riporta in esclusiva che un nuovo capitolo di The Pope's Exorcist (questo è il titolo originale della pellicola) è ora in fase di sviluppo iniziale. Le fonti hanno assicurato che un nuovo film arriverà tra non molto, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli.
Dunque è probabile che Russell Crowe possa tornare a vestire i panni del famoso esorcista del Vaticano, Padre Amorth.
Il premio Oscar interpreta l'esorcista realmente esistito, padre Gabriele Amorth, nel film horror diretto da regista Julius Avery (Overlord), prodotto da Screen Gems di Sony. La pellicola sta riscuotendo un enorme successo, avendo incassato già 52 milioni di dollari in tutto il mondo.

“Le fonti di Bloody Disgusting indicano che lo sviluppo di The Pope's Exorcist 2 è in corso, ma al momento non abbiamo ulteriori dettagli. Ci aspettiamo che Crowe ritorni”, fa sapere John Squires in un articolo apparso in queste ore sul famoso sito web statunitense.

Un grande successo al botteghino partito con un budget piuttosto basso

L’esorcista del Papa è partito con un budget di produzione piuttosto basso, secondo quanto è stato riferito. Si parla infatti di “soli” 18 milioni di dollari. Il grande successo che sta riscuotendo gli ha permesso di diventare assai redditizio nelle sale, raggiungendo i primi guadagni dopo solo una settimana dall'uscita.
“Lo stesso non si può dire di Renfield della Universal, che secondo quanto riferito è costato 65 milioni di dollari e finora ha guadagnato solo 17,9 milioni di dollari”, prosegue John Squires su Bloody Disgusting.

Father Esquibel (Daniel Zovatto) and Father Gabriele Amorth (Russell Crowe) in Screen Gems’ THE POPE’S EXORCIST.

approfondimento

L’esorcista del Papa, la recensione del film con Russell Crowe

L’esorcista del Papa potrebbe trasformarsi in un franchise

Screen Gems potrebbe avere un franchise di successo tra le mani con The Pope's Exorcist.
Di certo non mancano le storie da raccontare, dato che il personaggio principale è uno degli esorcisti più famosi della storia, a cui sono attribuiti oltre 100.000 esorcismi per il Vaticano.

Ne L’esorcista del Papa, "Gabriele Amorth, il principale esorcista del Vaticano, indaga sul possesso di un bambino e scopre una cospirazione che il Vaticano ha cercato di mantenere segreta".

00DF-21473_cp

approfondimento

L'esorcista del Papa: il film horror con Russell Crowe

Un cast stellare capitanato dal grande Russell Crowe

Franco Nero (Django, John Wick: Chapter 2) interpreta il papa dell’epoca, affiancato nel cast da Laurel Marsden (Ms. Marvel), Cornell S. John (Animali fantastici: I crimini di Grindelwald), Peter DeSouza-Feighoney, Alex Essoe (Doctor Sleep) e Daniel Zovatto (It Follows). Ralph Ineson (The Witch, The Green Knight) dà la voce al demone del film. Ma il grande divo che attira gli occhi su di sé è chiaramente Russell Crowe, qui protagonista assoluto.

PE_INTL_OnLine_1080x1350_FNL_CrossSide_03_IT

approfondimento

Russell Crowe è "L'Esorcista del Papa" al cinema dal 13 aprile

La produzione del film

Evan Spiliotopoulos ha scritto la sceneggiatura, con le revisioni di Chuck MacLean, sulla base delle bozze originali riviste da Michael Petroni di Chester Hastings e R. Dean McCreary.
Doug Belgrad di 2.0 Entertainment ha prodotto insieme a Michael Patrick Kaczmarek di Jesus & Mary, Jeff Katz di Worldwide Katz e Eddie Siebert di Loyola Productions.

Il regista de L'esorcista (The Exorcist), William Friedkin, ha raccontato la storia di padre Gabriele Amorth nel recente documentario The Devil and Father Amorth.
Padre Gabriele Amorth è morto nel 2016 all'età di 91 anni.

exorcist

approfondimento

The Pope’s Exorcist, film con Russell Crowe nel ruolo di Padre Amorth

Spettacolo: Per te