Russell Crowe è "L'Esorcista del Papa" al cinema dal 13 aprile

Cinema
Denise Negri

Denise Negri

Tornerà presto in Italia per suonare con la sua band e nel frattempo ha girato in parte un film a Roma. Stiamo parlando di Russell Crowe che è protagonista della pellicola di Julius Avery. Lo abbiamo incontrato

 

 

Una storia vera, o meglio, la storia vera è quella di Padre Gabriele Amorth, Capo Esorcista del Vaticanooriginario di Modena e morto a Roma nel 2016.

In sala dal 13 aprile, diretto di Julius Avery e con Franco Nero, Russell Crowe è il protagonista della pellicola “L'Esorcista del  Papa un film che tra horror, paranormale, fede e cospirazioni secolari, lo ha affascinato fin dall'inizio, come ci ha raccontato.

 

 

Russell Crowe:

Mi sono subito fatto coinvolgere dal progetto per via di Padre Amorth.

La sua vita, la sua biografia sono incredibili. Quello che ho “scoperto” iniziando a conoscerlo è stato incredibile. E’ partito da Modena ed è diventato il Capo Esorcista del Vaticano, ha attraversato la seconda Guerra Mondiale, ha preso una Laurea in Legge, è stato giornalista e tutto questo è accaduto prima che iniziasse la scuola di Teologia. Insomma la storia della sua vita è incredibile, ma non solo questa, anche la sua personalità mi ha molto colpito. Su internet ci sono molti video che lo riguardano e che mostrano chiaramente come affrontava il suo compito. Ho iniziato fin da subito a provare quasi affetto per lui e credo che avesse una purezza di fede e un grande senso dell'umorismo”.

 

Father Esquibel (Daniel Zovatto) and Father Gabriele Amorth (Russell Crowe) in Screen Gems’ THE POPE’S EXORCIST.

approfondimento

L’esorcista del Papa, la recensione del film con Russell Crowe

Il film girato in parte a Roma e con dei momenti in cui l'ex Gladiatore recita in italiano, è stato anche l'ennesimo motivo per l'attore per passare del tempo nella amata Italia come ci ha raccontato. “Ovviamente sono sempre felice quando sono a Roma. Ho un buon rapporto in generale con tutti gli italiani ma è indubbio che apprezzo sempre molto quanto gentili siano con me i romani.

Sono stato qui con i miei figli, che ormai non sono più bambini, ed è stato bellissimo far loro scoprire la città attraverso i miei occhi. Inoltre a breve spero di tornare a suonare con la mia band questa estate e sono certo che passeremo dei bei momenti”.

ROME, ITALY - OCTOBER 16: Director Russell Crowe attends the photocall for "Poker Face" during the 17th Rome Film Festival at Auditorium Parco Della Musica on October 16, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

approfondimento

Russell Crowe racconta "Poker Face" girato pensando al padre

Spettacolo: Per te