Brad Pitt gareggerà con Lewis Hamilton in un Gran Premio per un film sulla Formula Uno

Cinema
©Getty

L'attore premio Oscar avrebbe ottenuto un permesso speciale per competere con il pilota sette volte campione del mondo nel primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna e girare così alcune scene della pellicola della quale il primo è protagonista e il secondo è produttore esecutivo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

Un attore Premio Oscar e un pilota sette volte campione del mondo gareggeranno l’uno contro l’altro al volante di un’auto da corsa sulla pista di Silverstone nel primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna, in programma dal 7 al 9 luglio. Come riporta il quotidiano britannico The Sun, Brad Pitt avrebbe infatti ottenuto un permesso speciale per competere contro Lewis Hamilton in occasione delle riprese del film sulla Formula Uno del quale il primo sarà protagonista e il secondo sarà produttore esecutivo. L'allestimento del set in pista garantirà il massimo realismo: "Inizieremo molto presto le riprese a Silverstone. Sarà il primo film in cui verranno fatte nel corso di una competizione" ha commentato Stefano Domenicali, Ceo di Formula Uno. "Sarà abbastanza invasivo in termini di produzione, ma anche un altro modo per dimostrare che la Formula Uno non si ferma mai".

IL FILM

La pellicola, della quale non è stato ancora reso noto il titolo e che è attesa nel 2024, sarà diretta da Joseph Kosinski, reduce dal successo mondiale di Top Gun: Maverick con protagonista Tom Cruise, e racconterà la storia di un ex-pilota veterano di Formula Uno pronto a fare da mentore ad uno più giovane. “Ho grandi speranze" ha detto Hamilton sul progetto prodotto da Apple. "So che realizzeremo il miglior film di corse che sia mai esistito, anche dal punto di vista visivo, e lavoreremo per assicurarci di entrare nel cuore di tutti i fan”.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Brad Pitt vende la sua villa "infestata dai fantasmi": la storia

Spettacolo: Per te