Keanu Reeves ha ricordato Lance Reddick alla première di John Wick 4

Cinema
©Getty

Prima della proiezione del quarto capitolo della saga, iniziata con una standing ovation in onore dell'attore scomparso venerdì 17 marzo all'età di 60 anni, la star di Matrix ha sfilato sul red carpet del TCL Chinese Theatre di Los Angeles con un fiocco blu in ricordo del collega: "Era una persona così speciale, un artista speciale"

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Nella serata di lunedì, sul red carpet della première hollywoodiana del film John Wick 4 al TCL Chinese Theatre di Los Angeles, i compagni di set dell’attore Lance Reddick, scomparso all’improvviso venerdì 17 marzo all’età di 60 anni, hanno sfilato con indosso fiocchi blu in suo onore. “Ogni volta che eri in sua presenza, era una persona così speciale, un artista speciale, e aveva grazia e dignità, e una passione per la vita e per il suo mestiere” ha raccontato il protagonista Keanu Reeves a Hollywood Reporter prima della proiezione, iniziata con una commovente standing ovation del pubblico in sala. “Solo per il fatto di essere nella sua luce e di essere in sua presenza e di avere l’opportunità di lavorare con lui, ogni giorno era speciale”. L’attore ha ribadito anche a Deadline la mancanza del collega, celebre soprattutto per i ruoli del tenente Cedric Daniels nella serie tv The Wire e del concierge del Continental Hotel Charon nella saga di John Wick, nella quale recitava dal primo episodio del 2014: “Fa schifo che non sia qui”. Venerdì, dopo aver appreso la notizia della morte, Reeves e il regista Chris Stahelski avevano dichiarato di essere “profondamente rattristati e affranti” per la morte di Reddick, e hanno scelto di dedicare il film al “suo amorevole ricordo”.

IL RICORDO

Anche Stahelski ha ricordato l’esperienza sul set con Reddick: “Ci ha fatto da mentore nel primo giorno di riprese con lui. Era così gentile, così generoso, e ci scherziamo ancora oggi. È sempre stato il ragazzo più collaborativo, il più positivo che io abbia mai incontrato. Come regista cerchi artisti che diventeranno grandi collaboratori, e lui era il simbolo di quello”. Anche l’attore Laurence Fishburne, che nella saga di John Wick interpreta il personaggio di Bowery King, ha condiviso il pensiero del regista, perché Reddick era “il cuore di questi film in molti modi”, e “noi abbiamo perso nostro fratello. Ma abbiamo girato un bel film, è il migliore di tutti, e penso che le persone lo ameranno e questo è ciò che importa, giusto? Non vorrebbe che non lo facessimo”. Infine Joe Drake, capo della casa di distribuzione Lionsgate, ha concluso: “Ci sono state molte lacrime. Ci sono stati molti momenti di tranquilla riflessione. Stasera quello che vorrei fare, comunque, è fare un forte, onorevole, grato applauso per un uomo che era assolutamente uno straordinario essere umano, uno straordinario attore e una grande parte di questo franchise”.

STUDIO CITY, CALIFORNIA - JUNE 19:  Actor Lance Reddick visits 'The IMDb Show' on June 19, 2019 in Studio City, California. This episode of 'The IMDb Show' airs on July 18, 2019.  (Photo by Rich Polk/Getty Images for IMDb)

approfondimento

Addio a Lance Reddick, l’attore di The Wire e John Wick aveva 60 anni

Spettacolo: Per te