Jena Malone racconta di esser stata aggredita sessualmente sul set di Hunger Games

Cinema
©IPA/Fotogramma

L’attrice ha rivelato sui suoi profili social di essere stata vittima dell’aggressione durante le riprese dei film  Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 2

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

L’attrice Jena Malone, che si è unita al franchise di Hunger Games nel 2013, ha condiviso una foto dopo aver terminato la produzione dell’ultimo film nel 2015. La saga di fantascienza basata sui romanzi di Suzanne Collins ha recentemente ottenuto un film prequel dal titolo Hunger Games: Ballata dell’Usignolo e del Serpente che vedremo prossimamente. “Questa foto è stata scattata subito dopo aver terminato Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2 e ho dovuto salutare tutti sul set. Stavamo girando in una bellissima tenuta nella campagna francese e ho chiesto all'autista di farmi uscire in questo campo in modo che potessi piangere e catturare questo momento " ha scritto Malone sui social. “Stavo attraversando una brutta rottura e sono stata aggredita sessualmente da qualcuno con cui avevo lavorato, ero così piena di gratitudine per questo progetto, le persone con cui sono diventata amica e questa fantastica parte che ho avuto modo di interpretare. Un vorticoso mix di emozioni che sto solo ora imparando a risolvere” ha aggiunto.

Un evento traumatico dietro le quinte

Malone ha continuato: “Vorrei che non fosse legato a un evento così traumatico per me, ma questa è la vera natura selvaggia della vita, immagino. Come tenere il caos con la bellezza. Ho lavorato molto duramente per guarire e imparare attraverso la giustizia riparativa, come fare pace con la persona che mi ha violato e fare pace con me stessa”. L'attrice di Consecration ha spiegato che “è stato difficile parlare di Hunger Games e del personaggio Johanna Mason senza sentire la nitidezza di questo momento nel tempo”, ma ha spiegato che ora è pronta ad affrontarlo e venire allo scoperto. “Tanto amore per voi sopravvissuti là fuori. Il processo è così lento e non lineare. Voglio dire che sono qui per chiunque abbia bisogno di parlare o sfogarsi. Scrivete in direct se hai bisogno di uno spazio sicuro per essere ascoltati” ha scritto sul suo profilo Instagram.

Hunger Games

approfondimento

8 curiosità su Hunger Games: il canto della rivolta – Parte II

Jena Malone vuole parlare

In risposta a un commento sul post di Instagram, Malone ha affermato di aver scelto di non nominare il suo aggressore a causa della "cultura simile all'annullamento" al giorno d'oggi.

Malone, un'ex star bambina i cui crediti includono Donnie Darko e Contact, ha detto a IndieWire di essere stata "ottimista" riguardo ai cambiamenti a Hollywood dopo il movimento #MeToo. “Penso che sia interessante dove #MeToo è iniziato e dove ora sta virando a causa della pandemia. È davvero una bella consapevolezza non solo delle strutture di potere. Passiamo ore migliori sul set, siamo gentili gli uni con gli altri”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te