Scream VI, il trailer ufficiale del film (che mostra anche Jenna Ortega nel cast)

Cinema

Camilla Sernagiotto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissimo nuovo capitolo della saga cinematografica horror. Un capitolo che è ancora più atteso sulla scia del successo della serie televisiva “Mercoledì”, dato che nel cast di questo sesto atto dell'epopea filmica che fa di Ghostface un cult degli incubi di tutti noi c’è proprio lei: la protagonista dello show dei record di Netflix, quello diretto da Tim Burton e dedicato alla primogenita della famiglia Addams  

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

In queste ore è uscito in rete il trailer ufficiale di Scream VI (da quasi tutti scritto come Scream 6, anche se il titolo originale vede scritto il sei in numeri romani: Scream VI, appunto). È l'attesissimo nuovo capitolo della saga cinematografica horror, un capitolo che è ancora più atteso sulla scia del successo della serie televisiva Mercoledì, dato che nel cast di questo sesto atto dell'epopea filmica che fa di Ghostface un cult degli incubi di tutti noi c’è proprio lei: Jenna Ortega.
La protagonista dello show dei record di Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) - quello diretto da Tim Burton e dedicato alla primogenita della famiglia Addams - interpreterà qui ancora una volta il personaggio di Tara Carpenter.

Paramount ha da poco rilasciato il trailer di questa nuova tacca segnata nella saga nata nell’ormai lontano 1996, quando Wes Craven diede il via a uno dei media franchise slasher più gettonati di sempre, per ora composti da sei film e una serie televisiva (ma sicuramente destinato a lievitare sempre di più).

In queste prime immagini si vede un Ghostface a dir poco scatenato, con una furia sanguinaria che forse nella saga non ha visto precedenti. Il trailer offre un piccolo sguardo anche a Jenna Ortega e alla veterana della saga Courtney Cox, quest’ultima nei panni dell’ormai leggendaria Gale Weathers (ruolo che riprende dai precedenti film dell’epopea).
Scream VI vede il ritorno di Melissa Barrera, Jenna Ortega, Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown dal precedente film, oltre a Hayden Panettiere che riprende il suo ruolo da Scream 4.

 

Potete guardare i trailer ufficiale di Scream VI nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Il film

Scream VI racconta dei quattro sopravvissuti agli ultimi omicidi di Ghostface.
I quattro si lasciano Woodsboro alle spalle per incominciare una nuova vita atroce.
Melissa Barrera interpreta Sam Carpenter, Jasmin Savoy Brown è Mindy Meeks-Martin, Mason Gooding si cala nella parte di Chad Meeks-Martin, Jenna Ortega in quella di Tara Carpenter, Hayden Panettiere riprende il ruolo di Kirby Reed e Courteney Cox quello di Gale Weathers.

I sopracitati attori riprendono i ruoli già precedentemente ricoperti nel franchise. A loro si uniscono Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra e Samara Weaving.

L’unico personaggio chiave della saga che mancherà all'appello sarà Sidney Prescott, la protagonista dei precedenti film interpretata da Neve Campbell. Nel giugno 2022 l’attrice ha dichiarato che non sarebbe tornata a interpretare il suo personaggio perché non era soddisfatta della cifra che la produzione le aveva offerto per scritturarla nuovamente.
“Non sentivo che ciò che mi veniva offerto equivalesse al valore che porto a questo franchise, e che ho portato a questo franchise, per 25 anni”, ha affermato al tempo Neve Campbell. “E come donna in questo settore, penso che sia davvero importante per noi essere apprezzate e lottare per essere apprezzate”.

 

Potete guardare i trailer ufficiale di Scream VI nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Scream 6, Jenna Ortega e Hayden Panettiere nell'anteprima del film

Spettacolo: Per te