M3GAN, nel 2025 arriverà il sequel

Cinema
©IPA/Fotogramma

Dopo il grande successo del film, la bambola inquietante e possessiva tornerà al cinema con un secondo capitolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

M3GAN 2.0 è stato confermato dalla casa di produzione Blumhouse. Dopo il grande successo di critica e pubblico di M3GAN al cinema, ci sarà una nuova avventura spaventosa e inquietante con al centro la bambola robotica dai capelli biondi. Universal ha programmato l’uscita del secondo film per il 17 gennaio 2025, quindi la sceneggiatrice Akela Cooper si è messa subito a lavoro per definire la storia e i dettagli del progetto. Allison Williams e Violet McGraw torneranno come protagoniste, ma ancora non è stato confermato se alla regia ci sarà sempre Gerard Johnstone o il timone passerà di mano.

M3GAN: la trama del film

Gemma è una brillante robotica di una importante azienda di giocattoli e ha un progetto nascosto in cui crede molto, nonostante il suo capo lo ignori. Costruisce M3GAN, una forma di intelligenza artificiale estremamente avanzata che viene proposta sul mercato come una nuova bambola in grado di fare cose straordinarie e non far sentire più soli i bambini. M3GAN può diventare una compagna di giochi, una confidente, ma anche un surrogato dei genitori controllando e istruendo il bambino secondo le regole del suo sistema. Tuttavia la sua intelligenza gradualmente prende un’altra strada nel periodo in cui è abbinata a Cady, la nipote di Gemma che è andata a vivere con lei dopo la comparsa prematura dei genitori in un incidente stradale.

M3GAN in M3GAN directed by Gerard Johnstone.

approfondimento

M3GAN, tutto quello che c'è da sapere sul film horror

Un sequel inevitabile

Il thriller horror M3GAN ha guadagnato fino a oggi 91 milioni di dollari in tutto il mondo, rispetto al budget investito di 12 milioni. Tuttavia, anche prima di sapere se il film avesse avuto successo o meno, James Wan e Jason Blum avevano pensato di fare un sequel. “Abbiamo infranto la nostra regola cardine e abbiamo iniziato a parlare di un sequel prima che il film uscisse” hanno detto a Variety.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te