L’ultima notte di Amore, trailer del poliziesco con protagonista Pierfrancesco Favino

Cinema

Camilla Sernagiotto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima pellicola che verrà presentata al 73º Festival Internazionale del Cinema di Berlino nella sezione Berlinale Special Gala. Si tratta del nuovo thriller poliziesco scritto e diretto da Andrea Di Stefano, in arrivo in sala dal 23 febbraio 2023. Oltre a esserci il grande Favino, il cast comprende Katia Mironova, Antonio Gerardi e Francesco Di Leva

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È uscito il trailer ufficiale del film L’ultima notte di Amore, l’attesissima pellicola scritta e diretta da Andrea Di Stefano con protagonista Pierfrancesco Favino.
Questo film, di genere thriller e poliziesco, verrà presentato al 73º Festival Internazionale del Cinema di Berlino nella sezione Berlinale Special Gala.
Arriverà in sala dal 23 febbraio 2023 e, oltre a esserci il grande Favino (che qui è l'assoluto protagonista, anche messo a titolo, nei panni di Franco Amore), il cast comprende Katia Mironova, Antonio Gerardi e Francesco Di Leva.

L’ultima notte di Amore è prodotto da Indiana Production, Memo Films, Alder Entertainment e Vision Distribution.

Potete guardare il trailer ufficiale appena uscito del film L’ultima notte di Amore nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Il film

L’ultima notte di Amore racconta la storia di Franco Amore. Di lui si dice che è Amore di nome e di fatto. Ha sempre cercato di essere onesto, dedicando tutta la vita all'attività di poliziotto. Un uomo d'armi che in 35 anni di onorata carriera non ha mai sparato a un uomo. Sono proprio queste le parole che Franco scrive nel discorso che leggerà all'indomani dell'ultima notte da lui trascorsa in servizio. Tuttavia quella notte cambierà tutto quanto, rivelandosi la più lunga e difficile della sua vita. Un turno di lavoro tra i peggiori di sempre, durante il quale Franco Amore metterà a repentaglio tutto quello che più conta per lui: il suo servire lo Stato; l'amore per sua moglie Viviana; l'amicizia con il suo collega Dino; e la sua stessa vita, anche.
Tutto ciò che accadrà quella notte si staglierà sullo scenario di una Milano frenetica, una metropoli in cui sembra che la luce non voglia arrivare mai, quando invece sarebbe proprio l'alba a permettere di dire addio alla notte, salvando così il protagonista come un proverbiale deus ex machina.

Potete guardare il trailer ufficiale appena uscito del film L’ultima notte di Amore nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

nostalgia-1

approfondimento

Pierfrancesco Favino candidato come miglior attore agli EFA

Spettacolo: Per te