Back To Black, la prima foto di Marisa Abela nei panni di Amy Winehouse

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Sam Taylor-Johnson dirigerà Back To Black con protagonista Marisa Abela, le riprese al via lunedì 16 gennaio a Londra

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Marisa Abela sarà Amy Winehouse nel biopic diretto da Sam Taylor-Johnson, regista di Cinquanta sfumature di grigio con Dakota Johnson e Jamie Dornan. Studiocanal ha pubblicato un’immagine della protagonista nei panni della cantante scomparsa il 23 luglio 2011. Lo scatto è la prima foto ufficiale del biopic Back To Black.

back to black, la prima foto del film

 

È iniziata la produzione della pellicola che racconterà la vita e la carriera di una delle artiste più amate e iconiche della storia della musica (FOTO). Il quotidiano britannico The Guardian ha rilanciato lo scatto condiviso su Instagram da Studiocanal che si occuperà della produzione e della distribuzione della pellicola nel Regno Unito.

hero-amy-winehouse-ansa

approfondimento

Fuori Back to Black, il film su Amy Winehouse: la vera storia. FOTO

La foto mostra l’attrice inglese Marisa Abela nelle vesti della voce di Rehab con la sua acconciatura caratteristica e dei grandi orecchini a cerchio.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Come rilanciato dal quotidiano, Sam Taylor-Johnson firmerà la pellicola con la sceneggiatura firmata da Matt Greenhalgh. La regista ha parlato della grande responsabilità di dirigere Back To Black: “Realizzare un film che tutti noi ameremo e avremo caro per sempre. Proprio come facciamo con Amy”.

Amy Winehouse cover getty

approfondimento

Amy Winehouse, vestito ultimo concerto venduto per 234 mila dollari

Sam Taylor-Johnson ha aggiunto: “L'ho vista per la prima volta esibirsi a un talent show al jazz club Ronnie Scott’s di Soho ed è stato immediatamente chiaro che non fosse soltanto un ‘talento’ ma un genio. Come regista non posso chiedere di più”.

 

Le riprese di Back To Black avranno inizio lunedì 16 gennaio a Londra.

amy-winehouse-kikapress-2

approfondimento

Amy Winehouse, annunciata la regista del film biopic Back To Black

Spettacolo: Per te