Stand By Me, Jordan Peele ha comprato l’orecchio finto di Corey Feldman

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: Getty Images e WebPhoto

Il regista del film “Nope” ha rivelato di possedere l'orecchio protesico indossato da Corey Feldman nella pellicola cult del 1986. E riferendosi a Feldman, ha dichiarato di essere "felice di considerarlo un amico"

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Il comico, attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense Jordan Peele ha rivelato di possedere l'orecchio protesico indossato da Corey Feldman nel film cult del 1986 Stand By Me. E riferendosi a Feldman, ha dichiarato di essere "felice di considerarlo un amico”.
Il regista del film Nope ha fatto questa rivelazione (che fa gola ai collezionisti di memorabilia cinematografici) durante la sua ospitata al Late Night With Seth Meyers, andato in onda giovedì 5 gennaio.

Il regista e comico Jordan Peele è in tour promozionale per una serie di proiezioni - chiamata The Lost Rider: A Chronicle Of Hollywood Sacrifice - che si tiene al Lincoln Center di New York e durerà fino a sabato 14 gennaio, comprendendo film a cui Peele si è ispirato per realizzare il suo ultimo film, Nope appunto.

"Molte persone chiedono di cosa parla Nope e cercano di capirne il significato", ha detto Peele a Seth Meyers. “Quello che potrei fare è mettere insieme una serie di film che penso diano un buon contesto a ciò di cui parla il film”, ha pensato Peele.

Detto fatto, il regista di Nope ha organizzato questo ciclo cinematografico che include ben quattro film con protagonista Feldman: Venerdì 13 - Capitolo finale (Friday The 13th: The Final Chapter, 1984), Stand By Me, Un piccolo sogno (Dream A Little Dream, 1989) e The Birthday (2004).

Corey Feldman è “una delle più grandi icone adolescenti di tutti i tempi”

Jordan Peele ha parlato della sua nuova recente amicizia con Corey Feldman, attore statunitense descritto dal regista di Nope come “una delle più grandi icone adolescenti di tutti i tempi”. E come dargli torto? Infatti, nessuno glielo dà né glielo darà mai.

“Ha invitato me e il mio produttore a casa sua…", ha detto Jordan Peele riferendosi a Feldman. "Ed è stato fantastico. Ha questo film che ci ha mostrato chiamato The Birthday, che era inedito”, ha aggiunto Peele il quale, in quanto cinefilo di livello pro (anzi: di livello Tarantino, ecco), non poteva che andare in visibilio di fronte a un film inedito con Corey Feldman. E infatti ha definito quella pellicola “un tesoro”.

La sua serie di proiezioni al Lincoln Center è una “sorta di preludio” a quel “tesoro”, per usare le parole dello stesso Peele.

"E quindi la serie del Lincoln Center è una sorta di preludio a questo film mancante, perché il film Nope in sé parla di sfruttamento e cancellazione... Quindi sono assai entusiasta di avere questa relazione con Feldman”, ha detto Jordan Peele al Late Night With Seth Meyers.

t

approfondimento

Jordan Peele vorrebbe fare il remake di un film di John Carpenter

La reazione di Feldman (secondo Peele)

Jordan Peele ha continuato dicendo che "pensa che [Feldman] sia entusiasta" di essere sotto i riflettori durante The Lost Rider.
Ed è qui che ha rivelato di quel suo altro “tesoro”: l’orecchio di scena di Stand By Me.

Peele ha notato come Feldman sembrasse euforico quando ha scoperto che proprio lui è colui che ha comprato il suo famoso orecchio prostatico di Stand By Me.
Corey Feldman ha messo all'asta l'orecchio che indossava come Teddy nella celebre pellicola Stand by Me - Ricordo di un'estate diretta nel 1986 da Rob Reiner, tratta dal racconto Il corpo (The Body) contenuto nella raccolta di novelle Stagioni diverse di Stephen King.  
“Immagino di averlo comprato in modo molto inquietante…”, ha spiegato Jordan Peele riferendosi al fatto che proprio lui è stato l’acquirente di quel feticcio per cinefili.
“Gliel'ho detto e lui ha detto: […] ‘Amico , sono così felice che sia stato tu’”, ha raccontato Peele.

Daniel Kaluuya in Nope, written and directed by Jordan Peele.

approfondimento

Nope, la recensione del film di Jordan Peele con Daniel Kaluuya

Corey Feldman

L'ultimo ruolo di Corey Feldman è arrivato nel film slasher 13 Fanboy diretto nel 2021 dalla regista statunitense Deborah Voorhees.
La pellicola presenta una metastoria sull'assassinio dei membri del cast di Venerdì 13, dove Feldman ha interpretato Mike Merryman nel 1984 e nel 1985 (in Venerdì 13 - Capitolo finale e in Venerdì 13: il terrore continua).

Nel 2021 Feldman ha accusato Marilyn Manson di "decennali abusi mentali ed emotivi”. Lo scorso agosto ha poi affermato che Manson avrebbe sabotato il suo "Heavenly Tour" del 2017.

Daniel Kaluuya, Brandon Perea, and Keke Palmer in NOPE, written, produced, and directed by Jordan Peele.

approfondimento

Esce nei cinema Nope, il nuovo horror di Jordan Peele. Le 5 curiosità

Il film Nope

Nope è un film del 2022 scritto, diretto e co-prodotto da Jordan Peele. Terza pellicola del regista statunitense, è il primissimo film di genere horror a essere stato girato con videocamere IMAX
Jesse Hassenger del magazine statunitense NME ha dato a Nope una recensione a quattro stelle, scrivendo: "Si scopre che il background di Peele come comico di sketch non lo rende solo consapevole di certi tropi di genere, o in grado di iniettare umorismo in situazioni di tensione (sebbene entrambe quelle cose siano vere). A volte, sembra insinuare che la commedia e l'orrore siano entrambi modi di elaborare i misteri perversi del mondo e guardare cose che non dovremmo guardare”. Qui invece trovate la nostra recensione, scritta da Paolo Nizza.

nope

approfondimento

Nope, ecco una nuova clip dal film di Jordan Peele

Spettacolo: Per te