Zoolander impazza nei meme di TikTok, le 10 frasi cult del film di Ben Stiller

Cinema
©Webphoto

Recentemente sul social stanno spopolando due scene della celebre pellicola, riprodotte in numerosi video e immagini

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Nonostante il film abbia più di 20 anni, Zoolander resta ancora un cult del genere comico. Interpretato da Ben Stiller e Owen Wilson, la pellicola segue le avventure del modello Derek Zoolander (Stiller) e la sua rivalità con il talentuoso Hansel McDonald (Wilson). Un film così famoso da aver reso iconica la posa del “Blue Steel”, chiara ironia su quanto i protagonisti del mondo della moda si prendano eccessivamente sul serio. Recentemente TikTok ha “riscoperto” la commedia, generando numerosi video e meme diventati immediatamente virali.

Zoolander, le scene virali su TikTok

In una delle scene del film vediamo Zoolander fissare intensamente McDonald, che gli ha soffiato il premio come Modello dell'anno. I due si guardano sfoggiando le loro migliori Blue Steel: una scena che sta spopolando perfetto su TikTok, con la clip rallentata e abbinata a un remix della canzone Who is She di I, Monster. Del resto questo momento si adatta molto bene a tantissime frasi divertenti: “Io quando vedo il mio fratello minore nel corridoio della scuola”, ha scritto un utente. “Quando a scuola ci dicono: abbiamo cura della vostra salute mentale”, ha scritto un altro. Un'altra scena riprodotta su TikTok vede Zoolander e McDonald scontrarsi in mezzo ad altra gente: “Scusami bro”, dice il personaggio interpretato da Owen Wilson, scatenato la risposta piccata del rivale.

Zoolander

approfondimento

Ben Stiller ha rifiutato di togliere il cameo di Trump da Zoolander

Zoolander, le 10 frasi cult

Ma andiamo a scoprire alcune delle frasi cult di Zoolander:

  1. Zoolander: “Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scoprirò anche cos'è! “
  2. Zoolander: “Solo perché abbiamo addominali scolpiti e fattezze da paura, non vuol dire che non possiamo morire facendo la guerra con la benzina. Siamo figosi, mica immortali!”
  3. Zoolander: “È uno scandalo vedere brutti manifestanti che disturbano belle persone!”
  4. McDonald: “...e poi è gnocca, io mi fido di lei”
  5. Zoolander: “Mi ricordo che ho pensato: 'Wow, sono bello in modo assurdo, forse potresti farlo come lavoro'. Matilda Jeffries: “Che cosa”. Zoolander: “Essere bello in modo assurdo”
  6. Mugatu: “Lo sai che faccio orrendi peti se non mi schiumi il latte!”
  7. Matilda Jeffries: “E sono diventata... bulimica”. Zoolander: “Puoi leggere nel pensiero?”
  8. Zoolander: “…Un orinatore! Uno che parla ai funerali! O credi che sia troppo stupido per sapere che cos'è un'orinazione?”
  9. Mugatu: “È Hansel! Va un casino, quest'anno, Hansel”
  10. Zoolander: “Figoso!”

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te