Mission Impossible, Tom Cruise si lancia con la moto da una scogliera VIDEO

Cinema
©IPA/Fotogramma

A luglio 2023 i fan dei film vedranno sul grande schermo la straordinaria acrobazia sulla due ruote girata in Norvegia

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Tom Cruise è un attore che non si tira indietro davanti al pericolo. L’ha dimostrato in diverse occasioni nelle quali è stato chiamato a girare scene pericolose senza lo stunt-man. Certo, quando si tratta di film, ogni scena avviene in ambiente protetto e con altissimi standard di sicurezza ma l’imprevisto è dietro l’angolo e tutto può capitare all’improvviso. Nonostante questo, Tom Cruise ha dimostrato di avere un grande sprezzo del pericolo e di non spaventarsi davanti a nulla, come mostra un video di backstage che lo riprende mentre si cimenta in una delle più complicate acrobazie della sua vita, presente nel suo ultimo film Mission Impossible. Tutti conoscono la passione di Tom Cruise per le moto ma non tutti conoscono la sua abilità nel guidarle.

L’acrobazia in moto

Per molti, quella compiuta da Tom Cruise in Mission Impossibile a bordo della sua moto è la “più grande acrobazia della storia del cinema”. È davvero così? Probabilmente sì, soprattutto se si considerano le scene girate senza l’ausilio degli stunt-man. Il video diffuso lascia pochi dubbi. La clip dura quasi 10 minuti e inizia con una ripresa aerea che mostra nell’insieme il contesto in cui è stata girata la scena. Quel particolare momento di Mission Impossibile: Dead Reckoning - Parte 1 è stato girato su una scogliera a Hellesylt, in Norvegia. Nell’immagine dall’alto si vede una lunghissima rampa che corre con una minima pendenza verso il precipizio: non ci sono barriere, non ci sono protezioni: il che significa solo una cosa. A spiegare la scena è la stessa voce di Tom Cruise, che racconta come quella rampa sia funzionale a girare un inseguimento in moto, che si conclude con un salto nel vuoto verso il mare. Ed è stato proprio Tom Cruise a effettuare quel salto, non la sua controfigura cinematografica. Una scelta che sicuramente pagherà nella resa del film ma che ha messo a dura a prova i nervi dell’attore.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Tom Cruise, auguri di Buon Natale mentre si lancia dall'aereo VIDEO

Le parole di Tom Cruise sulla scena in moto

A chiunque tremerebbero i polsi davanti alla prospettiva di lanciarsi con una moto dal bordo di una scogliera. Non è detto che a Tom Cruise non sia accaduto ma l’attore non si è tirato indietro davanti a quella che considera la sua missione: il pubblico. “Questa è di gran lunga la cosa più pericolosa che abbiamo mai tentato nella mia carriera. È una cosa che sognavo di fare fin da bambino, ma anche la più pericolosa”, ha detto Tom Cruise. Ovviamente, tutto è andato nel modo giusto e i fan non vedono l’ora che arrivi luglio 2023, quando il film sarà nelle sale di tutto il mondo.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te