Cremonini Imola 2022 Live, il trailer del concerto-evento in uscita al cinema

Cinema

Camilla Sernagiotto

Il 10, 11 e 12 dicembre nelle sale italiane arriva l'evento musicale del cantautore bolognese. È uscito in queste ore il video che anticipa ciò che vedremo sul grande schermo, condensando le emozioni del concerto di Cesare Cremonini che ha radunato oltre 75mila persone all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari lo scorso 2 luglio, mescolando sette note, poesia, effetti speciali e magia pura

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È uscito il trailer ufficiale di Cremonini Imola 2022 Live, il concerto di Cesare Cremonini che ha radunato oltre 75mila persone all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari lo scorso 2 luglio, mescolando sette note, poesia, effetti speciali e magia pura.
Il 10, 11 e 12 dicembre arriverà nelle sale italiane l'evento musicale al cinema, di cui è uscito in queste ore il video che anticipa ciò che vedremo sul grande schermo. Un trailer che condensa in pochi secondi le emozioni di uno dei concerti più spettacolari tenutisi nel nostro Paese.

Questo evento cinematografico (e chiaramente musicale, anche) è un modo per festeggiare alla grande un anno di successi, un’annata che Cremonini difficilmente dimenticherà.
Le prevendite per l’evento al cinema apriranno il prossimo 24 novembre.
Intanto potete guardare il trailer ufficiale di Cremonini Imola 2022 Live nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Lo show musicale che arriverà sul grande schermo

Cremonini Imola 2022 Live porterà sul grande schermo le emozioni e la magia di un live spettacolare, un concerto che si è rivelato molto più di un concerto: è stato un evento in cui il cantautore bolognese ha dimostrato ancora una volta di essere un performer, uno showman, non “solo” un musicista. Quello che si suol dire un “animale da palcoscenico”, per intenderci.

Ciò che Cremonini è riuscito a fare a Imola è trascinare gli spettatori in un vortice di emozioni, in una spirale che ha coinvolto il pubblico in un crescendo emotivo.
Due ore e venti di uno spettacolo di grande impatto visivo, oltre che emotivo, ecco ciò che si potrà rivivere adesso in sala.

Cremonini Live 2022  during  CESARE CREMONINI, Italian singer Music Concert in BOLOGNA, Italy, November 08 2022

approfondimento

15 novembre 2002 Cesare Cremonini pubblicava Bagus

Un concerto spettacolare, così spettacolare da portarlo al cinema

Cremonini Imola 2022 Live è un concerto che si è rivelato talmente spettacolare da essere degno di venire incorniciato dal grande schermo.
Laser, luci, coriandoli e fiamme fanno da sfondo ai momenti più elettronici e strong, che si alternano a quelli intimi e profondissimi in cui Cremonini si esibisce solo con piano e voce.
La scaletta conta ventiquattro brani che attraversano un repertorio immenso, una miscellanea di canzoni senza tempo.

ROME, ITALY - 2022/11/01: Singer and songwriter Cesare Cremonini performs live during a concert at Palazzo dello Sport in Rome. (Photo by Valeria Magri/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

approfondimento

Cesare Cremonini, le foto del concerto a Roma

L’album live

Non solo l’evento al cinema: anche l’album live Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola è imperdibile per i fan dell’artista bolognese.
L’album contiene la registrazione live del tour negli stadi di quest’estate e della notte di Imola, con l’aggiunta della versione in studio di Stella di Mare con Lucio Dalla, prodotto e riarrangiato in studio da Cremonini e dal produttore e musicista Alessandro Magnanini.
Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola è disponibile sulle piattaforme digitali e nei formati fisici del doppio CD formato libro brossurato e del triplo vinile numerato in edizione limitata (quest’ultimo in esclusiva sullo shop Universal).
Visto il grande successo del triplo vinile numerato (che è andato esaurito addirittura prima dell’inizio del tour) a breve sarà disponibile una nuova versione colorata, in uscita il 25 novembre.

E per quanto riguarda il vinile di Stella di mare, contenente lato a (studio version) e lato b (live version), non è più solo in esclusiva per gli acquirenti del vip pack del tour: proprio da oggi, venerdì 18 novembre, è disponibile per l’acquisto.

 

Potete guardare il trailer ufficiale di Cremonini Imola 2022 Live nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

cremonini dalla

approfondimento

Cesare Cremonini: "Stella di Mare con Lucio come Bohemian Rhapsody"

Spettacolo: Per te