Joaquin Phoenix e Rooney Mara reciteranno nel film di Pawel Pawlikowski The Island

Cinema
@Thomas Whiteside - Fremantle

I due attori, coppia nella vita, saranno i protagonisti della nuova pellicola ispirata a una storia vera

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Le riprese di The Island inizieranno nel 2023, ma è stato confermato che nel cast i ruoli principali saranno interpretati da Joaquin Phoenix e Rooney Mara. I due attori, coppia nella vita, si ritroveranno insieme sul set per il nuovo film di Pawel Pawlikowski, regista polacco che ha incantato Cannes con il suo Cold War e ha conquistato la critica con Ida nel 2013 e My Summer Love nel 2004. Dopo aver lavorato per la televisione inglese il suo primo lungometraggio sul grande schermo risale al 1998, The Stringer, e da lì il suo linguaggio si è definito per il cinema.

The Island: la sinossi ufficiale

Ispirato a una storia vera, The Island ci riporta negli anni 30, e racconta le vicende di una coppia americana che decide di allontanarsi dalla civilizzazione per costruire il suo paradiso privato su un’isola deserta. Fino a quando uno yacht di passaggio trasforma i due in materia da rotocalco: una presunta contessa giunge all’improvviso sull’isola, accompagnata dai suoi due stravaganti amanti e decisa a prendere possesso dell’isola per costruirvi un hotel di lusso. La bizzarra “contessa” e il suo entourage presto finiscono col minacciare quel giardino dell’Eden che la coppia ha costruito dando il via a una guerra psicologica fatta di seduzione e gelosia, che presto precipita nell’infedeltà e nel tradimento, fino a culminare nell’omicidio. Nel frattempo e senza preavviso, la natura decide di rivoltarsi contro gli intrusi.

joaquin-phoenix-getty

approfondimento

Joaquin Phoenix e Rooney Mara genitori: è nato River

Produzione

Prodotto da Tanya Seghatchian e John Woodward per Apocalypso Pictures e Brightstar. Co-prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle, insieme a Vision Distribution e, in collaborazione, con Sky. Ewa Puszczynska è co-produttrice con Extreme Emotions. FilmNation Entertainment lancerà le vendite internazionali al prossimo American Film Market (AFM) con WME Independent a gestire i diritti per il mercato statunitense. Vision Distribution distribuirà il film in Italia.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te