L'accademia del Bene e del Male, trama e cast del film Netflix con Charlize Theron

Cinema
@Feigco Entertainment

Dal 19 ottobre su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il film fantasy di Paul Feig con una magica e pericolosa Charlize Theron dai capelli rossi

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Paul Feig dirige L’Accademia del Bene e del Male, il nuovo film Netflix basato sul romanzo best-seller di Soman Chainani. Come si scelgono i buoni e i cattivi delle favole? In questo film c’è una scuola che si occupa della selezione e formazione in tal senso e si trova a Gavaldon. Scritto da Soman Chainani, autore del romanzo originale, L’Accademia del Bene e del Male racchiude alcuni momenti chiave di quest’ultimo e rispetta lo sviluppo dei personaggi. Tuttavia il film risulta “un animale molto diverso che va in luoghi diversi” invece di essere “una noiosa ricostruzione” del libro.

L’accademia del Bene e del Male: la trama

In un istituto i giovani vengono addestrati a diventare eroi o cattivi delle favole. Sophie vive a Gavaldon dove ogni quattro anni due ragazzi che hanno raggiunto la maggiore età vengono portati in questa scuola speciale e lei aspetta da tutta la vita di andarci per allenarsi a essere un’eroina. E ora tocca proprio a lei, una principessa che adora il rosa e ha una personalità solare, insieme all’amica Agatha, una ragazza vestita sempre di nero e solitaria. Tuttavia le apparenze ingannano e non tutto è così chiaro come sembra e le due ragazze non vogliono più frequentare quella scuola ma si rendono conto che per tornare a casa l’unico modo è attraverso una fiaba.

the-school-for-good-and-evil-ipa

approfondimento

L'Accademia del bene e del male, il secondo trailer del film

L’accademia del Bene e del Male: il cast

Charlize Theron interpreta la raffinata e acida Lady Pocus che dirige la Scuola del Male; Kerry Washington invece è la professoressa Colombine, gentile e solare che guida la Scuola del Bene. Freya Parks è la strega cattiva, mentre Earl Cave interpreta Capitan Uncino e Laurence Fishburne, mitico Morpheus di Matrix, veste i panni del preside dell’istituto. Nel cast anche Ben Kingsley e Michelle Yeoh, Rachel Bloom, Patti LuPone, Rob Delaney, Mark Heap, Chinenye Ezeudu, Stephanie Siadatan, Oliver Watson, Ali Khan, Olivia Booth-Ford, Holly Sturton, Misia Butler, Briony Scarlett, Emma Lau, Ben Aycrigg, Kaitlyn Akinpelumi, Myles Kamwendo, Abigail Stones, Petra Hajduk e Hugh Irvine.

Qualche curiosità

Girato tra Belfast, Irlanda del Nord e i Loop Film Studios, L’Accademia del Bene e del Male presenta costumi curati da Reneè Kalfus e lo stesso Paul Feig, mentre Dylan McCaughty ha contribuito a realizzare le scenografie e degli oggetti di scena se ne è occupato Andy Nicholson. Creature come i lupi sono state realizzate usando l’animatronica e la fotografia è curata da John Schwartzman.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te