Rosaline, trailer della rivisitazione in chiave comica di Romeo e Giulietta

Cinema

Camilla Sernagiotto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima rivisitazione in salsa comedy del capolavoro di Shakespeare. Arriverà il 14 ottobre su Disney+ e racconterà in maniera leggera e comica la vicenda da un punto di vista inedito: quello della cugina di Giulietta, la Rosaline messa a titolo (interpretata da Kaitlyn Dever). Che indovinate chi è nella storia? Ebbene sì, una recente fiamma di Romeo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È uscito il trailer ufficiale di Rosaline, l'attesissima commedia che rivisita la tragedia Romeo e Giulietta.

Il film arriverà il 14 ottobre su Disney+ e racconterà in maniera leggera e comica la celeberrima vicenda, proponendola però da un nuovo punto di vista: quello della cugina di Giulietta, la Rosaline messa a titolo (interpretata da Kaitlyn Dever), che è niente po' po' di meno che... una fiamma di Romeo!

Questa commedia romantica è prodotta da 20th Century Studios e ha un cast da chapeau, che vede riuniti sullo stesso set Kaitlyn Dever, Isabela Merced, Kyle Allen, Sean Teale, Minnie Driver e Bradley Whitford.

Potete guardare il trailer ufficiale di Rosaline nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Il film

Rosaline esordirà il 14 ottobre come Hulu Original negli Stati Uniti, come Star+ Original in America Latina e come Star Original su Disney+ in Italia.

La storia resa immortale dalla penna di William Shakespeare viene qui narrata da un punto di vista inedito, quello della cugina di Giulietta che si ritrova con il cuore spezzato dopo che il suo amato Romeo (interpretato da Kyle Allen) incontra sua cugina Giulietta (Isabela Merced) e se ne innamora pazzamente, lasciando perdere Rosaline e passando a corteggiare lei.

Questa commedia racconta con ironia e divertimento puro il piano attuato da Rosaline per sabotare la storia tra i due, riconquistando ciò che lei crede le appartenga: il bel Romeo, appunto.
Purtroppo per lei, la storia d'amore che vuole spezzare è in realtà la storia d'amore per eccellenza, quindi sarà molto ma molto difficile incrinare un iconico sodalizio come quello tra Romeo e Giulietta. Due nomi più incollati tra loro di Simon and Garfunkel, per intenderci… Ma le vie dell'amore sono infinite.

Rosaline

approfondimento

Rosaline, nel trailer Kaitlyn Dever prova a separare Romeo e Giulietta

La produzione

La pellicola è diretta dalla regista statunitense Karen Maine, che si è basata su una sceneggiatura di Scott Neustadter e Michael H. Weber, a sua volta basata sul romanzo When You Were Mine di Rebecca Serle.

I produttori sono Shawn Levy, Dan Cohen e Dan Levine, mentre Kaitlin Dever, Scott Neustadter, Michael H. Weber, Whitney Brown, Emily Morris e Becca Edelman sono presenti in veste di produttori esecutivi.

Potete guardare il trailer ufficiale di Rosaline nel video che trovate di seguito.

cbceea18b05d81231b4ff0e78a78800c

approfondimento

Romeo&Giulietta all'Arena di Verona

Spettacolo: Per te