Hellraiser, il trailer dell'atteso remake

Cinema
©IPA/Fotogramma

Venerdì 7 ottobre sbarca su Hulu il film, che vede per la prima volta una Pinhead donna interpretata da Jamie Clayton. La pellicola è diretta da David Bruckner

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Hellraiser è una delle saghe horror di maggior successo tanto da essere composta da ben dieci film, che a breve diventeranno undici. Infatti, il prossimo venerdì 7 ottobre sbarcherà sulla piattaforma Hulu il remake sul famigerato cenobita, questa volta interpretato da Jamie Clayton.

I dettagli del trailer e del remake

Martedì 20 settembre, attraverso il profilo ufficiale di Youtube, Hulu ha svelato in anteprima il trailer del remake di Hellraiser. Nel video, come prevedibile, l’atmosfera è decisamente cupa e sinistra, con alcune immagini cruente che ritraggono le vittime di Pinhead, che per la prima volta avrà il volto di una donna. Una scelta che ha trovato l’appoggio di Doug Bradley, lo storico interprete del primo Pinhead del 1987 che, interpellato a riguardo, ha affermato: “Sembrava che una Pinhead al femminile fosse in dirittura d’arrivo. Non ho familiarità con i suoi lavori recenti di Jamie, ma alcuni anni fa c’era una serie di fantascienza su Netflix intitolata Sense8, della quale ero fan. C’era anche Jamie e posso dire che mi è piaciuta molto la sua interpretazione”. Doug Bradley ha ricoperto il ruolo di Pinhead per otto film, prima di essere sostituito negli ultimi due da Stephan Smith e da Paul T. Taylor. Il remake di Hellraiser è stato diretto da David Bruckner, mentre Luke Piotrowski e Ben Collins si sono occupati della sceneggiatura. Clive Barker, il creatore di Hellraiser, è stato ingaggiato come produttore accanto a David S. Goyer, Keith Levine e Marc Toberoff. La trama del remake vede una giovane donna alle prese con una dipendenza che entra in possesso di una scatola rompicapo. Ella, però, non sa che da questo oggetto saranno evocati i Cenobiti, esseri sadici di un’altra dimensione. Oltre alla già citata Jamie Clayton, nel film vedremo Adam Faison, Drew Starkey, Goran Visnjic, Odessa A’zion, Hiam Abbass, Brandon Flinn, Yinka Olorunnife, Jason Liles, Aoife Hinds, Kit Clarke, Selina Lo e Zachary Hing.

jamie-clayton-hellraiser_getty

approfondimento

Hellraiser, nel teaser trailer Jamie Clayton nei panni di Pinhead

La serie di film su Hellraiser

Andiamo a ricordare l’elenco di tutti i film della celebre saga horror:

  • Hellraiser (1987)
  • Hellbound: Hellraiser II – Prigionieri dell’Inferno (1988)
  • Hellraiser III (1992)
  • Hellraiser – La stirpe maledetta (1996)
  • Hellraiser 5: Inferno (2000)
  • Hellraiser: Hellseeker (2002)
  • Hellraiser: Deader (2005)
  • Hellraiser: Hellworld (2006)
  • Hellraiser: Revelations (2011)
  • Hellraiser: Judgement (2018)

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te