Harrison Ford: Indiana Jones 5 sarà il mio ultimo

Cinema
@Paramount Pictures

Harrison Ford ha annunciato tra le lacrime che Indiana Jones 5 sarà l’ultimo film in cui presterà il volto del famoso archeologo. La pellicola uscirà il prossimo 30 giugno 2023

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il D23 è il fan club ufficiale della Disney, che nella serata di domenica 11 settembre ha ospitato un evento con protagonista Harrison Ford. L’attore, celebre per aver prestato il volto a Indiana Jones, ha rivelato commosso che l’uscita del quinto capitolo della saga, in programma il prossimo 30 giugno 2023, sarà la fine del suo personaggio. Infatti, Indiana Jones 5 sarà l’ultimo lungometraggio dove Harrison Ford vestirà i panni dell’archeologo più famoso al mondo.

La commozione di Harrison Ford e i dettagli del film

I partecipanti al D23 hanno avuto la fortuna di osservare un breve trailer della pellicola, che ha mostrato Indiana Jones rastrellare armi di fuoco, scene di inseguimenti in treno, a cavallo e durante una parata di New York. Il 13 luglio scorso Harrison Ford ha compiuto 80 anni, festeggiandoli prestando il volto per la quinta e ultima volta a Indiana Jones. Nel corso del D23, l’attore ha spiegato che il film farà impazzire i fan, promettendo che sarà un successo al contrario del quarto capitolo, Indiana Jones e il Regno del teschio di cristallo, che nel 2008 fu accolto tiepidamente dalla critica. Secondo Harrison Ford, tra i motivi che porteranno Indiana Jones 5 (titolo provvisorio) ad avere un ottimo riscontro c’è Phoebe Waller-Bridge, co-protagonista della pellicola nei panni di Helena. A completare il cast anche Mads Mikkelsen nel ruolo dell’antagonista principale, poi Thomas Kretschamm, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson e Boyd Holbrook. A parte le scene mostrate nel trailer, si sa molto poco della trama, sebbene alcune indiscrezioni rivelino che sullo sfondo ci potrebbe essere la lotta allo spazio tra Stati Uniti d’America e U.R.S.S. Contrariamente ai quattro precedenti capitoli, Steven Spielberg non sarà il regista a causa di alcuni dissensi in merito al copione, ma sarà presente in qualità di produttore. La direzione della pellicola, dunque, è stata affidata a James Mangold che abbiamo già visto in Logan e Ford v. Ferrari.

indiana-jones-kikapress-3

approfondimento

Indiana Jones 5, pubblicata la prima immagine del film

I film di Indiana Jones

La saga di Indiana Jones è iniziata 41 anni fa con il primo capitolo con I predatori dell’arca perduta, per poi proseguire sino al 2008 con Indiana Jones e il Regno del teschio di cristallo. Andiamo a elencare i titoli della tetralogia, che a breve diventerà pentalogia:

  • I predatori dell’arca perduta (1981)
  • Indiana Jones e il tempio maledetto (1984)
  • Indiana Jones e l’ultima crociata (1989)
  • Indiana Jones e il Regno del teschio di cristallo (2008)

Specifichiamo, però, che i film così usciti al cinema non rispecchiano l’ordine cronologico della storia. Infatti, I predatori dell’arca perduta è ambientato nel 1936, un anno dopo il suo sequel Indiana Jones e il tempio maledetto. Il terzo capitolo, invece, narra le vicende del 1938 mentre il quarto quelle del 1957.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te