Shia LaBeouf si unisce a Megalopolis di Francis Ford Coppola

Cinema

Il prossimo autunno inizieranno le riprese di Megalopolis, ultimo film di Francis Ford Coppola. Si aggiunge al cast anche l’attore Shia LaBeouf

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il noto regista Francis Ford Coppola si appresta a dirigere Megalopolis, il suo ultimo film che prevede un cast d’eccezione con un budget da oltre 100 milioni di dollari. L’inizio delle riprese dovrebbe essere questo autunno, con un nuovo attore pronto a unirsi ai membri già confermati: stiamo parlando di Shia LaBeouf.

Cast e trama di Megalopolis

L’attore Shia LaBeouf è uno degli ultimi a unirsi al cast formato da altre grandi personalità come Forest Whitaker, Lawrence Fishburne, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Adam Driver, Jason Schwartzmann, Grace VanderWaal, James Remar, Talia Shire e Kathryn Hunter. Per quanto concerne la trama sono trapelati pochi dettagli a riguardo. Il film dovrebbe essere ambientato in una New York alternativa soprannominata “la nuova Roma”, il cui destino è perseguitato da un mondo moderno incapace di risolvere i problemi sociali.

aubrey-plaza_getty

approfondimento

Megalopolis, Aubrey Plaza nel cast del film di Francis Ford Coppola

Megalopolis riscatto per Shia LaBeouf?

Per Shia LaBeouf questo film può rappresentare un rilancio dopo le accuse mosse nei suoi confronti da parte dell’ex fidanzata FKA Twigs, nome d’arte della cantante Tahliah Debrett Barnett. Nel 2020, infatti, Shia LaBeouf è stato accusato dalla stessa di violenza sessuale, aggressione e provocazione di stress, intentando una causa nei suoi confronti. Come se non bastasse, FKA Twigs ha anche dichiarato di essere stata quasi soffocata dal suo ex partner in una delle tante discussioni che li ha visti coinvolti. Dopo lo scoppio delle accuse, l’attore si è scusato e in un’intervista al podcast Real Ones di Jon Bernthal, pur non nominando mai il nome dell’ex fidanzata, ha ammesso di “aver ferito non solo quella donna, ma anche molte altre persone vicine a lei”. Infine, l’attore si è detto pronto ad assumersi “tutte le responsabilità del caso”. La carriera di Shia LaBeouf è iniziata nel 2003 con l’apparizione sul grande schermo in Holes – Buchi del deserto. Tra le sue interpretazioni di maggior successo ricordiamo Disturbia del 2007, il ruolo del protagonista Sam Witwicky in tre film della saga Transformers, Nymphomaniac del 2013 e Fury del 2014. Shia LaBeouf vanta anche alcune sporadiche apparizioni in serie tv di successo come E.R – Medici in prima linea, X-Files e Una famiglia allo sbaraglio, tutti ruoli ricoperti tra fine anni ‘90 e inizi anni 2000. Il 10 ottobre 2016 si sposa con la collega Mia Goth. Dopo essersi lasciati nel settembre 2018, tornano insieme nel marzo 2020. Due anni dopo diventano genitori della piccola Isabel.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te