Morta a 32 anni Charlbi Dean, star del film Palma d'Oro Triangle of Sadness

Cinema
©Getty

A causa di una malattia improvvisa, è scomparsa a 32 anni l’attrice e modella Charlbi Dean. Ha partecipato come co-protagonista a Triangle of Sadness, film vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Lutto nel mondo dello spettacolo. A soli 32 anni si è spenta Charlbi Dean, modella e attrice che abbiamo visto recentemente in Triangle of Sadness, film presentato in anteprima lo scorso 21 maggio al Festival di Cannes e vincitore dell’ambita Palma d’Oro. La morte risale a lunedì 29 agosto a New York a causa di una malattia improvvisa.

La carriera di Charlbi Dean

Charlbi Dean era nata a Città del Capo il 5 febbraio 1990. All’età di 12 anni firma un importante contratto con l’Alfa Model Management e, oltre a dedicarsi alla principale attività di modella, si cimenta anche nel mondo dello spettacolo. Sul piccolo schermo è apparso in una puntata di Elementary, serie tv dedicata alle indagini di Sherlock Holmes, ma il suo ruolo principale era quello di Sionide, un'orfana trasformata in assassina che è stata addestrata da Tobias Whale, in Black Lightning dell’emittente CW. In Triangle of Sandness ha recitato accanto ad Harris Dickinson e Woody Harrelson nel film di Ruben Östlund vincitore della Palma d’Oro. Triangle of Sadness parteciperà anche al Toronto Film Festival e al New York Film Festival. L’uscita nelle sale cinematografiche americane è prevista per venerdì 7 ottobre. Sul grande schermo il suo debutto risale al 2010 con Spud, di cui prenderà parte anche al sequel Spud 2: The Madness Continues nel 2013. Nello stesso anno, ottiene una parte anche in Death Race 3 – Inferno. Per quanto concerne la sua attività di modella, ha lavorato per le edizioni sudafricane di GQ ed Elle nel dicembre 2008 e nel luglio 2010.

Triangle_of_sadness_cannes_trailer_imperativeentertainment

approfondimento

Triangle of Sadness, il trailer della dark comedy

La trama di Triangle of Sadness

Il protagonista del film è Carl (Harris Dickinson), giovane modello che si mostra insicuro al cospetto della sua fidanzata Yaya (Charlbi Dean) che guadagna molto più di lui. Quest’ultima, invece, è indecisa sulla sua relazione con Carl, se considerarla un qualcosa di serio o solo uno “strumento” per guadagnare follower su Instagram. I due vengono invitati a una crociera sul Mediterraneo gratuitamente, in cambio della pubblicità che devono fare sui loro profili social. Il viaggio scorre tranquillamente sino al naufragio del mezzo che cambia le carte in tavola non solo della relazione tra Carl e Yaya, ma ribalta anche le vite degli altri presenti. Il titolo Triangle of Sadness, cioè Triangolo della tristezza, fa riferimento alla zona degli occhi in cui si concentrano le rughe.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te